cura del viso
CURA del VISO. Avere una pelle del viso perfetta è il sogno di ogni donna, ma per raggiungere questo obiettivo bisogna curarla e proteggerla da tutto ciò che contribuisce a danneggiarla.
Il viso è infatti il primo bersaglio di aggressioni di agenti esterni, su cui si accaniscono acqua, freddo, vento, raggi solari, ma anche l’inquinamento, soprattutto per chi abita nelle grandi città.
Aiutare la pelle del viso, quindi, è un dovere personale e bisogna prendersene cura prima che si facciano sentire i segni dell’invecchiamento.
Un viso radioso e una pelle luminosa implicano più ottimismo e positività e anche ottima salute, per cui non bisogna arrendersi ma sottoporsi alle soluzioni mirate per raggiungere l’obiettivo.
Avere un viso sano e curato aiuta anche ad avere più fiducia in se stessi e migliora le relazioni sociali.
CURA del VISO
La cura del viso prevede trattamenti regolari per idratare la pelle e rigenerarla, facendo fuoriuscire tutte le impurità e il sebo che ostruisce i pori e la rende opaca e spenta.
Pulire sempre il volto con un detergente è quindi molto importante ed è un’operazione che dovrebbe essere fatta ogni giorno, al mattino prima di uscire e alla sera prima di andare a dormire.
Soprattutto la pelle secca, pelle pelle disidratata e pelle alipica ha bisogno di cure costanti volte ad eliminare tutte le imperfezioni che comporta.
Per evitare che la pelle del viso si disidrati troppo e invecchi più velocemente, è importante applicare prodotti ricchi di sostanze in grado di apportare e trattenere acqua, come acido Jaluronico, glicerolo, urea, pantenolo o provitamina B5.
L’aggiunta di attivi lenitivi, come la vitamina B3, riduce la sensazione di pelle che tira, allevia i rossori e garantisce sollievo immediato.
Per prendersi cura del viso e ottenere risultati sicuri è bene affidarsi ad esperti professionisti del settore che sono in grado di eseguire trattamenti mirati ad avere una pelle splendida, nutrita e curata.
I trattamenti dermocosmetici professionali sono studiati appositamente per nutrire in profondità le pelli alipiche e disidratate.
Quando la Pelle è arida opaca manca di elasticità e morbidezza, lo strato corneo si desquama facilmente e il PH è più acido del normale.
Esistono almeno due fattori concomitanti in questa Pelle; la perdita di acqua e la scarsità dei lipidi che ne fanno una Pelle molto fragile.
La programmazione di questi trattamenti è diversa secondo la fascia di età del cliente, perché lo stesso inestetismo nello stesso soggetto è diverso secondo l’età.
CURA del VISO
Il trattamento personalizzato presso il nostro Centro Estetico:
- Pulizia Viso e Gommage personalizzato per preparare la pelle
- Maschera al Ferro per riequilibrare e tonificare la cute
- Sali del Mar Morto Calmanti e Leviganti
- Trattamento alle Alghe ricche di minerali vitamine e micronutrienti ad azione protettiva rimineralizzante idratante.
- Ciclo del Trattamento: 2 volte l’anno per 2 mesi
- Frequenza 1 volta la settimana – Durata del Trattamento 1 ora
Nel nostro Istituto per ogni inestetismo vi è un programma di trattamenti studiato seguendo la sequenza delle variazioni fisiologiche e anatomiche i cui si sviluppa l’inestetismo stesso.
cura del viso il risultato:
dalle prime settimane è visibile una ritrovata morbidezza ed elasticità senza ”effetto lucido” ed untuosità di superficie.
cura del viso trattamento:
il Trattamento è particolarmente indicato nella stagione invernale o quando la pelle richiede una idratazione intensa.