extension ciglia

extension ciglia

Extension ciglia tecnica ideale per avere ciglia lunghe e curve in ogni occasione, e sfoggiare uno sguardo seducente e profondo in ogni momento della giornata senza preoccupazioni. Prima di eseguire questa tecnica è però importante ricordare che è necessario affidarsi a seri professionisti per ottenere un risultato perfetto, in quanto richiede grande precisione, una scelta accurata dei materiali e una approfondita analisi delle ciglia naturali per individuare la tecnica più indicata al proprio tipo di ciglia e occhi. Per realizzare le extension ciglia due sono le tecniche disponibili: allungamenti ciglia ed infoltimento ciglia, da scegliere in base alle esigenze.

allungamento ciglia

La tecnica di allungamento ciglia prevede l’applicazione di un extension su ogni singolo ciglio con la colla cosmetica. L’operazione di allungamenti ciglia viene eseguita a occhi chiusi e per separare le ciglia superiori da quelle inferiori si usa un patch, poi si procede con una pinza per l’applicazione. Trascorsi 90 minuti, che è il tempo necessario per eseguire il trattamento, le ciglia saranno curve e lunghe e l’effetto ventaglio sarà assicurato. A distanza di qualche settimana dal trattamento di allungamento ciglia occorrerà rifare una seduta di refill per applicare qualche ciglia che nel frattempo è caduta: le ciglia finte seguono il ciclo di vita di quelle naturali e cadono nello stesso momento.

infoltimento ciglia

La tecnica, detta anche 2D/3D, ha la stessa modalità di applicazione della precedente, con la differenza che invece di attaccare un solo extension si attacca un ventaglio di ciglia su ogni singolo ciglio. L’effetto finale non è solo quello di avere ciglia più lunghe ma anche più voluminose con un senso di tridimensionalità. Ovviamente curvatura e lunghezza delle ciglia variano in base alla forma dell’occhio.

estensione ciglia

se eseguita correttamente, l’estensione ciglia ha un effetto naturale e durevole nel tempo. Seguendo alcune regole, infatti, le extensioni delle ciglia possono anche durare molti mesi e non danno alcun fastidio nello svolgimento delle normali attività quotidiane. Raggiungere questo risultato è comunque possibile sempre grazie all’esperienza del professionista che ha eseguito il trattamento di estensione ciglia e che ha valutato la tecnica più adatta all’occhio da infoltire. L’ estensione delle ciglia sono realizzate in una particolare fibra anallergica e quindi sono sterili e del tutto sicure.

Per chi non vuole avere brutte sorprese può ricorrere all’utilizzo di prodotti naturali per far crescere le ciglia e ottenere l’effetto allungato e voluminoso delle extension con ciglia artificiali. In commercio esistono dei conditioner che prevengono qualsiasi tipo di allergia e aiutano la crescita delle ciglia. L’extension ciglia, in ogni caso, rimane una tecnica largamente utilizzata sicura se eseguita rispettando le regole

come mettere le ciglia finte

Le ciglia finte vengono applicate una per una, con una media di 70-120 ciglia per occhio. Le ciglia vengono incollate sulla lunghezza delle ciglia naturali e non sulla palpebra e la colla viene fatta asciugare con il soffio di una pompetta per non creare grumi. Prima dell’applicazione vengono applicati dei patches sotto gli occhi per proteggere la zona perioculare. Il numero di ciglia finte da applicare dipende da quante ciglia naturali sono presenti e non vanno aggiunte in numero superiore. Le ciglia vanno scelte dello spessore simile a quelle naturali, così da non appesantire lo sguardo e non creare effetti contrastanti.

manutenzione extension ciglia

Nella extension ciglia particolare importanza ha la manutenzione e oltre a richiedere un buon trattamento occorre anche rispettare alcune regole per non vanificare l’effetto ottenuto. Ecco una specie di protocollo da rispettare per far durare al meglio l’extension ciglia:
Per prima cosa, struccarsi alla perfezione prima di eseguire il trattamento e detergere a fondo la pelle.
Nelle prime 24 ore dal trattamento evitare di mettere trucco o prodotti contenenti olii, perché potreste rovinare l’effetto ottenuto.

Se dovete togliere il make up anche nei giorni successivi utilizzate un detergente non oleoso: evitate gli struccanti bifasici che potrebbero far scollare le ciglia e le farebbero cadere.
Non stropicciare gli occhi, rischiereste anche con questo gesto di vanificare il lavoro eseguito e potreste ritrovarvi con le ciglia finte tra le mani.

In realtà gestire l’extension ciglia

non è affatto difficile, basta prestare attenzione a non compiere determinati gesti e avere cura di non strofinare gli occhi con le mani o con l’asciugamano anche quando vi lavate il viso. Tamponate invece delicatamente per non causare danni e se volete pettinare le ciglia fatelo con il pettinino apposito. Anche se non c’è bisogno di mettere il mascara, se volete potete aggiungerlo e creare un effetto ancora più profondo nello sguardo.

extension ciglia controindicazioni

In genere le extension ciglia non dà luogo a nessuna controindicazione e a nessun effetto collaterale, a patto che sia eseguita da professionisti esperti. Infatti, solamente chi è competente in questo settore può determinare la qualità del trattamento e conferire allo sguardo un aspetto armonioso senza danneggiare le ciglia naturali.
Tuttavia, due conseguenze potrebbero verificarsi nella realizzazione della extension ciglia: una è proprio il danneggiamento delle ciglia naturali che, se già fragili, vengono sottoposte ad ulteriore sforzo e potrebbero indebolirsi, l’altra è invece l’allergia che può manifestarsi alla colla per attaccare le ciglia finte.

Se il trattamento viene eseguito da un professionista questi provvederà ad eseguire un patch test della colla 48 ore prima del trattamento, in modo da accertare se vi possono essere eventuali allergie.

ciglia

Per evitare danneggiamenti alle ciglia è preferibile seguire queste regole:
1) Scegliere Extension ciglia adatte per curvatura e spessore in base alle ciglia naturali
2) Non applicare colle aggressive e con componenti chimici dannosi per le ciglia
3) Non strofinarsi gli occhi neanche durante il sonno
4) Detergere con prodotti adeguati la zona perioculare
5) Rivolgersi ad una Professionista di extension ciglia in grado di consigliare il trattamento più sicuro e adeguato per non correre alcun rischio.

extension ciglia roma

Centro Estetico Indaco, specializzato nelle applicazione delle Extension ciglia Roma ed è molto attento nella tipologia da applicare per ottenere sempre il miglior risultato. Considerato che ognuno di noi ha un tipo di ciglia che differisce per curvatura, consistenza e lunghezza, il centro estetico a roma INDACO già dalla fase iniziale provvede ad impostare correttamente il lavoro dell’estensione ciglia, senza improvvisare ma analizzando ogni aspetto con cura per garantire un effetto finale totalmente naturale. L’allungamento delle ciglia consente di illuminare e di esaltare lo sguardo, evidenziando gli occhi per renderli più seducenti e ammalianti: per questo extension ciglia roma propone ciglia di qualità superiore e tecniche di applicazione sicure, confortevoli e in grado di garantire lunga durata nel tempo.

estension ciglia prezzo

La cosa importante da tenere in considerazione è soprattutto quella di affidarsi a professionisti del settore che sanno dove mettere le mani e che siano in grado di eseguire una extension ciglia senza rischi per la salute. Diffidare quindi dei prezzi troppo bassi e verificare se la struttura è specializzata leggendo magari le opinioni di chi ha già sperimentato questa tecnica.

Per ulteriori informazioni, prendi un appuntamento o contattaci.

CHIAMACI per Costi e Prenotazioni di Extension Ciglia

Un’esperto sarà a tua disposizione e ti guiderà verso una scelta consapevole dei nostri servizi.