Acne Viso
L’acne viso è un problema molto diffuso e che in genere colpisce durante l’adolescenza ma in realtà sono moltissimi i casi in cui si presenta in età adulta.
Nello specifico, l’acne è una malattia della pelle ma soprattutto del follicolo pilifero e della relativa ghiandola
che da un certo momento in poi inizia a produrre sebo in maniera eccessiva, ostruendo i pori e creando infiammazione.
Sul viso dà molto fastidio perché è il nostro biglietto da visita ed è la parte del corpo più esposta e più visibile in assoluto.
Le cause possono essere diverse, dai fattori ambientali all’alimentazione errata o a disfunsioni ormonali difficili da controllare.
In genere quella più frequente è l’acne giovanile, giovanile, che compare tra i 12 e i 20 anni d’età, in quella particolare fase della vita in cui ci sono grandi cambiamenti ormonali.
L’ acne viso tardiva,
invece, riguarda gli adulti, soprattutto le donne. Tra i fattori scatenanti più frequenti vi è lo stress o l’utilizzo di prodotti per il viso non adatti alla propria pelle oppure un make-up molto aggressivo.
anche l’acne viso ormonale
interessa in particolar modo le donne, soprattutto quelle in età fertile nel periodo premestruale ma anche durante la gravidanza.
In ogni caso, per curare l’acne viso occorre utilizzare prodotti e trattamenti sicuri e rivolgersi ad esperti del settore in grado di riconoscere lo stadio della malattia.
Acne Viso
Quando la produzione di sebo è eccessiva nel follicolo si ossida e una successiva stratificazione di cellule cornee intorno al follicolo lo chiudono formando punti neri.
Questo pacchetto è già più complesso e riguarda l’Acne quando non è infiammato o in stadio infettivo (di competenza medica).
Il trattamento della pelle con acne richiede l’utilizzo di prodotti specifici da usare con costanza e se si tratta di piccole imperfezioni si può ottenere una efficace idratazione seguendo semplici regole.
Per trattare una pelle con acne, quindi iperseborroica, in cui sono evidenti papule, pustole e brufoli occorrono prodotti specifici.
acne viso
Grazie alle ricerche e alle nuove soluzioni proposte in campo cosmetico è possibile eseguire trattamenti acne viso molto soddisfacenti, in grado eliminare molte imperfezioni e levigare la pelle.
I trattamenti Professionali della pelle grassa ed impura con tendenza ACNEICA consentono infatti un’efficace azione sebo normalizzante e consentono di ottenere risultati visibili in breve tempo.
La programmazione di questi trattamenti è diversa secondo la fascia di età del cliente, perché lo stesso inestetismo nello stesso soggetto è diverso secondo l’età.
Acne Viso
I trattamenti mirati per acne viso più efficaci sono quelli ad azione idratante, seboregolatrice, cheratoregolatrice, antimicrobica e opacizzante.
I trattamenti hanno l’obiettivo di eliminare rapidamente piccoli brufoli e imperfezioni e trattano anche cicatrici più profonde riducendone la visibilità e migliorando sensibilmente la cute.
Acne Viso
I trattamenti mirati per acne viso più efficaci sono quelli ad azione idratante, seboregolatrice, cheratoregolatrice, antimicrobica e opacizzante.
I trattamenti hanno l’obiettivo di eliminare rapidamente piccoli brufoli e imperfezioni e trattano anche cicatrici più profonde riducendone la visibilità e migliorando sensibilmente la cute.
Ecco il pacchetto di trattamenti anti ACNE VISO presso Estetica Indaco
- Pulizia del Viso e Scrub personalizzato per preparare la pelle
- Sali del Mar Morto + Maschera a Base di Argille Vitamine e sostanze Lenitive
- Termofango + Maschera a Base di Argilla e Vitamine e sostanze Lenitive
- Trattamenti con Eos Gel combinazione di tre acidi (salicilico–piruvico–glicolico)
- Maschera a base di Alghe Blu micronizzate e Diatomee Marine.
- Trattamento Biolifting
– Ciclo del Trattamento: 2 volte l’anno
Infine, nel nostro Istituto per ogni inestetismo vi è un programma di trattamenti studiato seguendo la sequenza delle variazioni fisiologiche e anatomiche i cui si sviluppa l’inestetismo stesso.