Peeling

È un trattamento estetico noto anche come esfoliazione e che consente di rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle. Il tutto con la finalità di andare a liberare i pori e pulire la cute in profondità rendendola luminosa e riducendone imperfezioni.
Un trattamento efficace contro acne, punti neri, macchie e invecchiamento cutaneo. Grazie allo Scrub si vanno ad eliminare gli strati superficiali della pelle: il trattamento può essere applicato in diverse zone, si parla soprattutto di peeling viso, probabilmente il più richiesto e di peeling corpo.
Andando a rimuovere le cellule morte si contribuisce a donare luminosità e idratazione alla pelle: un modo per dire addio a macchie, imperfezioni, punti neri e pori dilatati.

Peeling

Il trattamento del peeling è in grado di portare risultati in tempi stretti, nell’immediato, andando così a mantenere una pelle esfoliata periodicamente. Con questo approccio estetico si va a stimolare la zona profonda della cute all’interno della quale vengono inserite sostanze come collagene ed elastina, ovvero proteine in grado di donare elasticità e lucentezza alle pelle.
Il peeling è oggi uno dei trattamenti principali per apparire più giovani e per andare a combattere i segni del tempo. Viene anche detto peeling acido glicolico, in quanto prevede l’impiego di un gel o soluzioni varie a base di acido glicolico per andare a stimolare il rinnovamento dell’epidermide.
In sostanza tramite il peeling chimico si procede andando a inserire sostanze nei primi strati della pelle utili ad accelerare il rinnovamento cellulare. Tramite l’applicazione proprio di un agente chimico sulla pelle si procede stimolando l’esfoliazione aumentando la velocità di rigenerazione .

PEELING . Le regine come Cleopatra e Poppea si immergevano in un bagno di latte d’asina profumato con fiori colti prima del sorgere del sole per avere una pelle morbida, setosa e profondamente idratata. Questa pratica veniva utilizzata per mantenere una pelle morbida e rendersi più sensuali anche in tempi più recenti come da Paolina Bonaparte e dalla principessa Sissi di Baviera.

PEELING - Strato Sottile

“STRATO SOTTILE” Scrub Corpo di Eccellenza nel nostro Istituto

a cosa serve il Peeling?

Per avere una pelle vellutata e sentirsi venerate come regine dell’antichità abbiamo un trattamento REGINA chiamato PEELING “Strato Sottile”.

che cos’è il Peeling e come agisce

Grazie alla scienza e alle sapienti mani dell’estetista con assoluta sicurezza ed efficacia il trattamento Strato Sottile è un SCRUB CORPO integrale, ad azione levigante data delle polveri marine microattivante, tonificante e ristrutturante grazie alla forte presenza di acido jaluronico. Strato Sottile è un trattamento di SCRUB CORPO profondo, stimolante, promuove il metabolismo, l’idratazione, la nutrizione e il drenaggio dei tessuti.

come si esegue il trattamento Peeling?

Si applica con una spugna su tutto il corpo una soluzione che deterge, igienizza la pelle ed espande le cheratine cornee facilitando la successiva disgregazione e rimozione delle stesse. Si passa poi ad effettuare un minuzioso lavoro con guantini di nylon per massaggio il primo SCRUB contenete macro polveri di diatomee marine cheratolitiche capaci di attivare la pelle stimolandone il metabolismo e il distretto vascolare. Terminato il massaggio si girano i guantini e si procede al secondo SCRUB con diatomee di piccole dimensioni, in questa fase l’azione del massaggio è levigante. L’ultima fase di questo STRAORDINARIO SCRUB è un massaggio con Jalut, soluzione SUPERIDRATANTE  a base di ACIDO JALURONICO. Il tessuto ha una risposta immediata di distensione, detossinazione e tonificazione.

prodotti usati nel trattamento Peeling

  • CHER – 50 ml – preparazione
    soluzione detergente. Soluzione igienizzante corpo. Pulisce ed espande la cute, indebolisce le cheratine cornee facilitandone la successiva disgregazione e rimozione.
  • PEEL 500 – 50 ml –  prima fase
    Sospensione colloidale peeling. Realizza la prima fase abrasiva con macro polveri di Diatomee marine cheratolitiche capaci di attivare la pelle con stimolazioni locali e riflesse utili al metabolismo e al distretto vascolare.
  • PEEL 200 – 50 ml –  seconda fase.
    Sospensione peeling. Realizza un’abrasione vellutante capace di levigare e rifinire la pelle con effetto lifting.
  • JALUT – 50 ml – terza fase
    soluzione superidratante formulata per una risposta immediata del tessuto cutaneo che si distende, detossina e tonifica.

 

i risultati visibili con il Peeling presso estetica indaco

pelle levigata, morbida come la seta, vellutata e profondamente idratata

PRENOTA !

Una nostra esperta sarà a Tua disposizione e Ti guiderà verso una scelta consapevole dei nostri servizi.