contorno occhi

Contorno Occhi. Ci sono zone del viso che possono certamente apparire come maggiormente problematiche rispetto ad altre, quella del contorno occhi è una di queste. Gli inestetismi che riguardano quest’area sono molteplici e spesso sono difficili da affrontare con i prodotti presenti in tutte le case.

contorno occhi

A livello del contorno occhi, infatti, si possono presentare:

• Borse;
• Occhiaie;
Rughe;

Per ognuna di queste difficoltà possono essere predisposti interventi differenti per riportare l’area del contorno occhi alla normalità e alla distensione che tutti sognano.

Le occhiaie sono la manifestazione visiva di un rallentamento del microcircolo sia venoso sia linfatico in tutta l’area dell’orbita.

In molti casi, questo ristagno determina anche il deposito di melanina ulteriore nell’area che porta ad avere il classico aspetto stanco e caratterizzato dalle ombre di colore blu o violaceo.

Le occhiaie possono essere presenti ad ogni età e spesso sono sintomo di carenze, come quella di ferro, oppure di stanchezza cronica. In tanti casi si possono manifestare anche per la presenza di una pelle molto sottile a livello periorbitale.

per ridurre le occhiaie

non esistono solo i correttori, che comunque consentono di coprirle durante il giorno, ma si possono mettere in pratica dei trattamenti capaci di aumentare il microcircolo e di lenire l’area così da diminuire l’aspetto stanco di chi abbia tale difetto.

Le applicazioni di prodotti specifici, di compresse fredde e i trattamenti mirati, quindi, potranno invertire il processo di formazione delle occhiaie anche nelle persone che ne siano maggiormente soggette.

le borse sotto gli occhi

si possono notare in tante persone e spesso sono genetiche. Infatti, esistono soggetti che, pur stanchissimi, non presenteranno mai le borse, mentre altri che dovranno combatterci sin dai vent’anni.

Queste sono provocate soprattutto dalla ritenzione idrica, che si manifesterà in modo particolare al risveglio, per la posizione statica e la disidratazione che si verifica durante il sonno, durante i periodi stressanti o anche nel caso in cui si siano consumati cibi molto salati.

In altri casi, le borse sotto gli occhi possono vedere una componente di adipe, che potrà essere attenuata con il micromassaggio e anche con interventi estetici più incisivi, che eviteranno il ricorso al bisturi quando ciò non sia strettamente necessario.

In questi casi, gli interventi estetici locali potranno essere molto utili, come l’applicazione di prodotti lenitivi, a base di caffeina e contenenti sostanze drenanti e lenitive, e anche le manovre più precise, che potranno essere eseguite dal nostro personale professionale.

Anche le maschere locali porteranno ad ottimi risultati, soprattutto nel caso in cui saranno accompagnate dall’utilizzo della bassa temperatura, che eviterà il ristagno dei liquidi.

l’area del contorno occhi

infine, è spesso caratterizzata dalla formazione delle rughe, quelle che vengono comunemente chiamate zampe di gallina, e da tutti quei segni di espressione che, nel corso degli anni, si andranno ad accumulare anche nella parte inferiore delle palpebre.

Intorno agli occhi si trovano, infatti, ben 20 muscoli necessari per consentire ad bulbi oculari e palpebre di effettuare tutti i movimenti necessari per poter guardare nelle differenti direzioni.

Questi muscoli, seppure fondamentali, sono anche alla base della costituzione delle rughe di espressione, che si accentueranno in alcuni casi: ad esempio qualora ci si esponga troppo al sole, oppure nei casi in cui non si usino correttamente gli occhiali (arrivando a strizzare continuamente le palpebre).

ridurre le rughe del contorno occhi

a livello estetico esistono moltissimi trattamenti, capaci di distendere lo sguardo e anche di rilassare i muscoli.

Questi interventi, assolutamente indolori e non fastidiosi di certo come un lifting, vengono eseguiti grazie all’utilizzo di sostanze davvero innovative, come quelle che riescono a contrastare l’azione dei radicali liberi, tra i quali si trovano le vitamine C ed E, l’acido ialuronico e le ceramidi.

Grazie a questi trattamenti sarà possibile, quindi, promuovere la formazione di nuovo collagene, la sostanza che costituisce la base della pelle e che, nel corso dei decenni, viene prodotta sempre meno dal corpo.

contorno occhi

Trattamenti specificamente studiati per contrastare gli inestetismi della delicata zona perioculare. La zona perioculare è una zona particolare: l’Ipoderma è particolarmente ridotto così come lo spessore cutaneo, il PH è leggermente alcalino per cui i prodotti devono avere delle caratteristiche particolari. La programmazione di questi trattamenti è diversa secondo la fascia di età del cliente, perchè lo stesso inestetismo nello stesso soggetto è diverso secondo l’età.

Contorno-Occhi

contorno occhi trattamenti personalizzati  con:

  • Pulizia Viso e Gommage personalizzato per preparare la pelle
  • Maschera al Ferro per riequilibrare e tonificare
  • Trattamento Biolifting per una rivitalizzazione cosmetica con una Maschera in Gel la cui azione antiradicale rivitalizza le Cellule e impedisce i danni dei radicali liberi a COLLAGENE ed ELASTINA, inoltre viene utilizzata  Vitamina C, ACIDO JALURONICO e Ceramidi.
  • Ciclo del Trattamento: 1 volta l’anno per 1 mese
  • Frequenza 1 volta la settimana

Il risultato: cedimenti localizzati, borse ed occhiaie si attenuano , le rughe sottili e marcate si distendono visibilmente, l’aspetto del contorno occhi risulta più luminoso e come ringiovanito.

Nel nostro Istituto per ogni inestetismo vi è un programma di trattamenti studiato seguendo la sequenza delle variazioni fisiologiche e anatomiche i cui si sviluppa l’inestetismo stesso.