CERETTA metodo “zim” ELIMINA ROSSORI e fastidiose FOLLICOLITI
Ceretta ZIM è un metodo di depilazione innovativo studiato per lasciare una pelle liscia e senza rossori. Come funziona questo esclusivo trattamento di epilazione di Farmogal? E quali sono le differenze rispetto ai metodi di epilazione tradizionali?
L’obiettivo è quello di garantire una epilazione lunga e durevole andando a proteggere la pelle al momento dello strappo; in sostanza con ZIM si riduce al massimo la comparsa di irritazioni e follicoliti.
risultati con ceretta zim
che si possono ottenere grazie alla presenza di ingredienti attivi, in grado di idratare la pelle in profondità; e di ossidi di zinco brevettati. Questi due fattori insieme consentono di ottenere una depilazione più efficace e meno dolorosa. Il pelo viene estirpato nella sua interezza, senza che si spezzi, sempre nel massimo rispetto dell’epidermide.
Ceretta ZIM: nuova filosifa di depilazione
La ceretta è comunemente considerata come una pratica dolorosa, spesso non del tutto efficace: i nostri laboratori hanno messa punto una nuova linea di cosmetici studiata appositamente per offrire maggiore protezione alle palle durante la ceretta.
Un trattamento esclusivo noto come ZIM, di Farmogal, il cui vero punto di forza è di mantenere la pelle protetta da arrossamenti e irritazioni che solitamente compaiono dopo l’epilazione.
I prodotti della linea ZIM vanno utilizzati prima, durante e dopo l’epilazione; sono privi di conservanti e disponibili ora in un packaging interamente rinnovato.
Preparare la pelle per la ceretta
La prima fase è quella di preparare la pelle per il trattamento di epilazione. Ciò è fondamentale affinchè l’epilazione risulti più efficace e meglio tollerata dalla pelle. Il tutto può avvenire tramite il Gel colloidale pre epilazione della linea ZIM; lo si può applicare con un leggero massaggio e i risultati saranno quelli di andare ad ammorbidire il tessuto favorendo il ruolo della cera nell’aderire al pelo e non alla pelle stessa.
Lo strappo, fase principale della ceretta
La vera novità di questo trattamento è dato dallo strappo, che risulta essere indolore. Ciò è possibile grazie alla cera depilatoria utilizzata profumata al talco, con una formulazione a base di biossido di titanio. Il tutto per garantire una speciale morbidezza applicativa.
L’azione di attacco e svilimento del pelo è favorita da un attivatore enzimatico utile anche a rallentare la ricrescita del pelo. Infine, l’olio post cera è l’ultima operazione da portare a termine per rinfrescare e pulire la pelle da eventuali residui di cera.
La pelle post ceretta
Subito dopo l’epilazione è opportuno intervenire con un prodotto che consenta alla pelle di ripristinare velocemente i suoi parametri funzionali. La linea ZIM offre il prodotto emulsione post epilazione con una composizione ricca di sostanze lenitive in grado di ridurre rossori e follicoliti. La pelle risulterà morbida al tatto con piacevoli sensazioni di pulizia e freschezza, sia per la depilazione femminile che per la depilazione maschile.