Eliminare la Cellulite. Ritrovarsi con gambe e glutei perfettamente lisci oggi non è più un sogno irrealizzabile, grazie ai tanti trattamenti mediante i quali eliminare la cellulite. Un tempo si proponevano solamente le creme come strumenti grazie ai quali intervenire su questo inestetismo, ma oggi le soluzioni per chi abbia la cellulite sono davvero molte.

eliminare la cellulite

Infatti, questo problema riguarda moltissime persone, le donne in primo luogo, e ne soffrono sia le persone in sovrappeso sia chi non abbia un filo di grasso.

In particolare, la CELLULITE è legata sia allo stile di vita sia agli ormoni, ed è per questo motivo che sono soprattutto le donne a soffrirne, e in modo particolare dopo la pubertà.

Come eliminare la cellulite?

Come si è visto la cellulite può essere una nemica resistente da combattere, ma non bisognerà lasciarsi andare e pensare che tutto sia perduto! Esistono, infatti, sistemi per eliminare la cellulite alla portata, ormai, di tutti.

Infatti, qualora vi stiate chiedendo come eliminare la cellulite, le risposte potranno essere molteplici. Innanzitutto per combattere la ritenzione idrica, che può essere alla base della costituzione della cellulite saranno realizzabili trattamenti diversi, dai massaggi sino alle tecniche che prevedono anche l’utilizzo di specifici macchinari.

Eliminare la Cellulite con trattamenti estetici

In estetica con il termine cellulite si indica un tipico e diffuso inestetismo femminile della cute e del sottocute, caratterizzato da irregolarità della pelle con aspetto a “buccia d’arancia”.

Il vero nome di questo inestetismo in realtà è PEFS ossia Panniculopatia Edemato-Fibro- Sclerotica ed è una vera trasformazione del tessuto connettivo.

Diversi fattori predispongono a questo inestetismo e sono:
– fattori di base come razza, sesso, predisposizione ai disturbi circolatori;
– fattori determinanti che sono di natura endocrina;
– infine, fattori che aggravano come tabagismo, alterazioni posturali, alimentazione errata, alterazioni psicosomatiche, compressioni esterne, disbiosi intestinale, stile di vita.

La cellulite è l’inestetismo meno tollerato dal mondo femminile perché riduce notevolmente l’armonia delle gambe, eliminare la cellulite specialmente in estate è l’ansia di molte donne che investono tempo e denaro in trattamenti elettromedicali, creme e pillole magiche .

Eliminare la cellulite

non è cosa semplice intanto perché ci sono, come abbiamo visto, diversi fattori che predispongono a questo inestetismo, poi esistono varie forme di cellulite anche se tutte hanno un comune denominatore: alterazioni metaboliche cellulari e tessutali.

In realtà quando si dice eliminare la cellulite si parla di “miracolo” perché purtroppo non è mai possibile eliminare il problema ma invece è sempre possibile e doveroso migliorarlo, a condizione di eseguire una corretta diagnosi e capire quale tipo di alterazione abbiamo davanti, in questo modo si può scegliere il tipo di trattamento più indicato e più soddisfacente.

Intanto sappiamo che una buona nutrizione antiacida e antiossidante, un buon sonno ristoratore e depurativo, una giusta attività fisica ed una regolare funzionalità intestinale costituisce un buon 50% di ciò che serve per eliminare la cellulite poi ci sono svariati trattamenti estetici quali:

LINFODRENAGGIO Manuale metodo Vodder  massaggio indispensabile in grado di portare un vero miglioramento nell’omeostasi metabolica tessutale, si tratta di una serie di sfioramenti e compressioni su punti mirati del sistema linfatico finalizzati allo svuotamento dei gangli congesti, in modo da liberare i tessuti dalle tossine e dalla linfa in eccesso.

Trattamenti manuali per RITENZIONE idrica gambe massaggi manuali specifici per tutte le problematiche legate a  pesantezza e gonfiore alle gambe  con azione di tonificazione del microcircolo ed energizzante globale. Questi trattamenti donano sollievo e leggerezza a gambe stanche e pesanti. Indicato molto per chi trascorre molte ore seduto o in piedi.

Trattamenti manuali ANTI CELLULITE per modellare i glutei, trattamenti manuali intensivi per migliorare l’aspetto a “buccia d’arancia” della cute. Trattamenti per liberare le zone trattate da indurimenti ed avvallamenti per favorire la ristrutturazione cutanea e del microcircolo; rassodare e compattare la pelle.

Trattamenti manuali snellenti gambe fianchi cosce per Adiposità Localizzate che riducono e ostacolano l’aumento di tessuto adiposo sulle zone più difficili come addome, glutei e radice delle cosce; la figura si fa più sottile ed armoniosa, la pelle più liscia e distesa.

Ed infine ENDERMOLOGIE il trattamento ANTICELLULITE per ECCELLENZA effettuato con il macchinario LPG a Roma

 

Per una consulenza Gratuita su come eliminare la cellulite prenota la consulenza GRATUITA con Luisa Riccardi responsabile di Estetica Indaco cliccando sul pulsante sottostante.