TONIFICAZIONE

TONIFICAZIONE: La tonificazione della pelle e dei muscoli è molto importante ad ogni età e per ogni tipologia di persona. Infatti, anche chi non abbia problemi di sovrappeso potrà richiedere degli interventi estetici al fine di tonificare alcune aree del corpo.

TONIFICAZIONE

Tra queste le parti maggiormente problematiche sono sicuramente quelle delle GAMBE, l’area dei GLUTEI, dell’ ADDOME e anche delle BRACCIA, soprattutto nelle donne che hanno una quantità di muscoli inferiore rispetto agli uomini nella parte superiore del corpo.

Per poter raggiungere un buon risultato in termini di TONIFICAZIONE della PELLE e TONIFICAZIONE MUSCOLARE sarà necessario agire su diversi fronti.

Esistono, infatti, tecnologie grazie alle quali agire in profondità e altri sistemi capaci di aiutare chi abbia i problemi più limitati, ad esempio chi semplicemente voglia rimettersi in forma prima dell’estate.

Un trattamento molto gradito è sicuramente costituito dalla balneoterapia, un sistema che mette insieme tecniche differenti di utilizzo dell’acqua a scopo curativo ed estetico.

Lo stesso idromassaggio fa parte di questa BALNEOTERAPIA e il corpo, a seguito di questo tipo di trattamento, sarà non solo più tonico, ma più disteso e avrà maggiori capacità di eliminare le tossine. Anche da sola, la BALNEOTERAPIA può supportare molto sia l’allenamento sia la dieta con risultati molto positivi.

Anche l’utilizzo di FANGHI ed ALGHE consente di arrivare a risultati molto evidenti dal punto di vista della tonificazione della pelle e di tipo muscolare. Il fango, infatti, contiene moltissimi principi attivi, che derivano sia dall’acqua di mare sia dalle alghe, e oligoelementi capaci di ridurre la cellulite, tonificare  e rassodare la pelle e portare beneficio anche a livello della ritenzione idrica.

La stessa ARGILLA che fa parte di questi fanghi rassodanti consente di rassodare fortemente la pelle e anche di purificarla, predisponendola ulteriormente ai trattamenti benefici che potranno essere applicati su di essa durante un percorso di tonificazione.

Le ALGHE, soprattutto quelle MICRONIZZATE, agiscono positivamente non solo a livello superficiale ma, nel momento in cui verranno applicate, consentiranno di far assorbire all’organismo un concentrato di principi attivi capaci di contrastare la ritenzione idrica, di ridurre la cellulite e anche di drenare i liquidi in eccesso.

Tutto questo avviene per EFFETTO OSMOTICO, cioè per assorbimento non solo a livello degli strati superiori della pelle, ma anche da parte delle cellule del corpo. Proprio per questo, le alghe micronizzate possono esercitare anche le loro proprietà lipolitiche e hanno la capacità anche di intervenire sul metabolismo delle cellule, producendo un piacevole effetto bruciagrassi.

Per CONTRASTARE L’INVECCHIAMENTO, che spesso si accompagna al rilassamento della pelle e anche a livello muscolare, sono molto adatti anche i TRATTAMENTI ANTIOSSIDANTI che vanno a contrastare l’azione “invecchiante” dei radicali liberi.

Queste molecole, infatti, si producono normalmente all’ interno del corpo ma, in alcuni casi, possono essere prodotte in quantità esagerate.

Questo può accadere nel caso in cui si sia molto stressati, oppure qualora si abusi del fumo di sigaretta o, ancora, qualora si abiti in una città molto inquinata. La prima parte che risentirà dell’azione dei radicali liberi sarà la pelle, ma pian piano anche gli strati inferiori, costituiti dalla parte più spessa del derma, potranno vedere un generale “rilassamento”

Per questo motivo i trattamenti antiossidanti non sono solo in grado di aiutare la pelle, ma vi consentiranno di dare una sferzata d’energia a tutto l’organismo, andando a contrastare anche i generali fattori di invecchiamento e portandovi ad avere un aspetto migliore, più sano e tonico, ad ogni appuntamento.

Per poter vedere dei RISULTATI evidenti relativamente ai trattamenti rassodanti e alla tonificazione sarà molto importante avere costanza e programmare una serie di appuntamenti con la responsabile del Centro Estetico Indaco LUISA RICCARDI.

Si potranno effettuare dei periodi di trattamenti “urto”, cioè ravvicinati, e poi questi si potranno diradare con il tempo, cercando di recarsi al centro estetico almeno una volta al mese.

In questo modo, potrete supportare il vostro lavoro di tonificazione effettuato in palestra con i prodotti e la competenza di chi si vorrà occupare di voi e avrà la possibilità di regalarvi un corpo nuovo di zecca.

TONIFICAZIONE: La tonificazione della pelle e dei muscoli è molto importante ad ogni età e per ogni tipologia di persona. Infatti, anche chi non abbia problemi di sovrappeso potrà richiedere degli interventi estetici al fine di tonificare alcune aree del corpo.

tonificazione muscolare, tonificazione glutei, tonificazione braccia

Trattamento personalizzato con:
● Gommage per esfoliare e preparare la pelle;
● Balneoterapia per detossinare l’intero organismo;
● Sali del Mar Morto per stimolare, riequilibrare, risvegliare i metabolismi cellulari;
● Termofango: con stimolazione metabolica mirata alla zona di applicazione;
● Talassoterapia con alghe micronizzate ricche di minerali e Vitamine;
● Trattamento Antiossidante: contro i radicali liberi;
● Trattamento Tonificante: per riequilibrare la struttura e la fisiologia della pelle;
– Ciclo del Trattamento: 1 volta l’anno per due mesi
– Durata del Trattamento 1 ora
– Frequenza 1 volta la settimana