Dimagrire cosce e glutei, è uno dei punti più complicati da trattare quando si vuole perdere peso, soprattutto con riferimento all’universo femminile.
Dimagrire su cosce e glutei può diventare un’impresa alquanto complicata al pari di altre zone specifiche.
Dimagrire cosce e glutei
Le cosce sono un po’ il punto critico di tutte le donne così come i glutei e per riuscire a perdere peso è fondamentale portare avanti una dieta equilibrata abbinandola ad esercizio fisico mirato e di un certo tipo. Un percorso specifico quindi, come quando si vuole ottenere il dimagrimento cosce e fianchi per parlare di altre zone dove il grasso tende a depositarsi.
Dieta e sport per dimagrire
E in questi casi si va, non a caso, a parlare di dimagrimento localizzato, ovvero una forma di dimagrimento che si cerca di circoscrivere il più possibile su aree specifiche del corpo. Focalizzarsi su cosce e glutei per favorire la perdita di peso in quelle aree, un percorso che passa tramite approcci mirati e circoscritti.
L’alimentazione gioca sempre un ruolo fondamentale, come detto, anche per snellire cosce e glutei. In linea di massima l’indicazione è quella di evitare il più possibile carboidrati e farinacei puntando maggiormente sulle proteine. Ma l’alimentazione da sola non è sufficiente ed è necessario abbinarla ad esercizio fisico.
Lo sport più adatto per snellire cosce e glutei
Da questo punto di vista focalizzandoci sulle aree di cosce e glutei diventa di assoluta importanza far lavorare i muscoli in questione con esercizi mirati. Rafforzare i muscoli infatti significa avere un aspetto più tonico e limitare quindi la presenza di grasso.
Le aree in questione possono trarre giovamento praticando esercizi come squat, affondi e piegamenti: in questo modo si può ottenere un dimagrimento interno coscia e glutei andando a rafforzare la muscolatura e consentendo all’intera area di apparire tonica, in vigore.
Ci sono poi sport come nuoto, jogging, danza, bicicletta che vanno a modellare le gambe facendo lavorare in profondità tutte le fasce muscolari presenti nella parte bassa del corpo.
Focalizzarsi su aree specifiche del corpo
In sostanza se si vuole ottenere un dimagrimento localizzato in alcune aree specifiche del corpo, l’unica soluzione è quella di abbinare stili di vita sani e corretti dal punto di vista alimentare ad esercizi mirati, specifici per quelle zone del corpo.
Un connubio in grado di generare risultati concreti ed al quale si rivolgono tutte coloro le quali vogliano cercare di dimagrire cosce e glutei.