Dimagrimento cosce e fianchi. È il cruccio di ogni donna, quello di dimagrire in aree specifiche del corpo che possono essere sintetizzate essenzialmente in cosce, fianchi e glutei. Risultati non semplici da ottenere perché si parla di aree dove, con il passare degli anni, il grasso tende ad accumularsi sempre più e di conseguenza perdere peso diventa complicato.

dimagrimento cosce e fianchi

Dimagrimento cosce e fianchi

Per arrivare a risultati definitivi e concreti si tende spesso ad unire alimentazione corretta ad esercizi fisici mirati al risultato, che si parli di dimagrimento interno coscia, fianchi, glutei. Zone dove il grasso è duro a morire malgrado il fatto che si tenda a portare avanti uno stile di vita di un certo tipo con attività sportiva frequente.

Le zone dove si accumula maggiormente il grasso

Si parla di zone dove è molto complicato eliminare il grasso e farlo in modo strutturale; si pensi a quanto accade nel mondo maschile con il dimagrimento pancia e fianchi, un po’ l’equivalente delle cosce e dei glutei per le donne.
Anche qui si tratta di zone delicate che necessitano di maggiori cure e per le quali può essere utile anche affidarsi a trattamenti esterni di estetica, come massaggi o prodotti di cosmetica vari tra i tanti presenti oggi sul mercato. Un approccio vario in sostanza che preveda diverse strade e che passi per un programma di dimagrimento.

L’importanza di un programma di dimagrimento

Perchè è importante un programma di dimagrimento quando si vuole perdere peso su cosce e fianchi? Perché per ottenere risultati visibili e soprattutto duraturi sono necessarie diverse settimane, non si può sperare di perdere peso in poco tempo.
Un programma per dimagrire implica quindi una dieta sana ed equilibrata, magari con il supporto di un professionista; una pratica sportiva da effettuarsi costantemente e in modo corretto; il sostegno esterno di trattamenti vari o di prodotti cosmetici, utili per facilitare la perdita di peso. Un approccio che può definirsi multidisciplinare per eliminare il grasso in eccesso da cosce e fianchi.

Evitare diete drastiche e prodotti miracolosi

Da tutto questo si evince come raggiungere il dimagrimento, soprattutto di aree delicate come glutei, cosce e fianchi, sia piuttosto complicato e richieda molta dedizione. Il che implica ovviamente il non affidarsi a diete estemporanee e drastiche o a prodotti miracolosi che promettono di bruciare grassi senza troppa fatica.
Ciò perché, a prescindere dalla zona nella quale il grasso si è andato a depositare, dimagrire rapidamente e senza sforzi sarebbe un po’ il sogno di tutti. Cosa che, ovviamente, nella realtà è del tutto impossibile.