Dimagrimento localizzato. Perdere peso in modo mirato con trattamenti corpo, quindi in determinate aree del corpo nelle quali l grasso tende a formarsi con maggiore insistenza creando fastidiosi inestetismi. Un concetto che rientra nella definizione di dimagrimento localizzato, ovvero un approccio specifico nel campo della perdita di peso.
Dimagrimento localizzato
In linea generale si tende a dimagrire in modo uniforme, quindi su tutto il corpo e non soltanto su una specifica area. Questo vale soprattutto se si parla di dimagrire curando il più possibile l’ alimentazione. Ma cosa succede se ci si focalizza su determinate aree del corpo, magari con il supporto di un centro dimagrimento e facendo ricorso ad attività sportiva mirata?
Dimagrire in determinate aree del corpo
In questi casi accade che si può sperare di perdere peso in modo localizzato. Pensiamo ad esempio a chi vuole dimagrire su pancia e fianchi e focalizza i propri sforzi nell’ambito della pratica sportiva sugli esercizi addominali.
Ed ancora, prendiamo l’esempio di chi sia alla ricerca di un dimagrimento cosce e glutei per il quale oltre ad una alimentazione corretta e pulita si rende necessario l’esercizio fisico mirato alla zona in questione. Ovviamente è un qualcosa di molto complicato, per nulla semplice e che richiede tempo oltre che dedizione.
Come perdere peso in modo localizzato
L’idea di curare maggiormente aree specifiche del corpo può essere di grande interesse soprattutto in alcuni periodi dell’anno, come ad esempio l’estate quando è maggiore il bisogno di perdere i chili di troppo che si sono accumulati in alcune zone.
Per le donne ad esempio l’esigenza maggiore è il dimagrimento su cosce e fianchi oltre che su glutei mentre per gli uomini si tende a prediligere soprattutto l’area della pancia, nella parte dell’addome. Per perdere peso in modo localizzato può essere utile anche il supporto di creme e prodotti cosmetici specifici che aiutano ad eliminare l’adipe in eccesso.
Consigli per dimagrire in modo localizzato
In sostanza non si parla più soltanto di dimagrimento in senso generale, quindi riferito a tutto il corpo; ma di perdere peso in modo mirato andando a soffermarsi su alcune aree specifiche dove il grasso tende a concentrarsi di più.
I consigli sono i medesimi sia per un dimagrimento localizzato che per una perdita di peso generalizzata: si parla di seguire una dieta il più possibile equilibrata, ricca di frutta e verdura; di bere molta acqua, almeno 2 litri al giorni, per espellere le tossine in eccesso; di praticare attività sportiva con frequenza periodica, 2 o 3 volte alla settimana.