allungamento ciglia

allungamento ciglia

Allungamento Ciglia. Avere ciglia lunghissime per rendere più profondo ed ammaliante lo sguardo, praticamente il sogno che ogni donna cerca di coronare facendo ricorso al mascara e ad altri espedienti che richiedono tempo da dedicare.

In cosa consiste l’allungamento ciglia? Che cos’ha questa tecnica di differente dalle altre? Come ci è possibile allungare le ciglia? L’allungamento ciglia controindicazioni e i costi? Tutto questo nell’articolo.

L’allungamento ciglia è una nuova tecnica non molto popolare in Italia perché è arrivata nel nostro paese solo recentemente, ma si sta facendo strada molto rapidamente e sono sempre di più le donne che scelgono di affidarcisi per avere delle ciglia lunghe, sensuali, sinuose e folte. Tutte caratteristiche che da tantissimo tempo le donne di ogni parte del mondo rincorrono ma che solamente questo trattamento consente di ottenere in modo rapido e sicuro. Le extension ciglia è un trattamento di bellezza che viene realizzato dall’eyelash, è così che si chiama la professionista che realizza questo genere di operazioni sui nostri occhi, e per farlo deve essere qualificata e conoscere le varie tecniche di realizzazione. Vediamo di scoprire cosa prevede la tecnica e quali materiali devono essere utilizzati.

ALLUNGAMENTO CIGLIA
Catia Riccardi, Insegnante Extension Ciglia

Allungamento ciglia: il trattamento

Il trattamento di infoltimento ciglia prevede che l’eyelash vada appunto a rinfoltire le nostre ciglia andando a ricreare l’effetto occhi da cerbiatta. Per farlo si avvale dell’utilizzo di ciglia sintetiche che vengono realizzate in seta o in visone che sono due fibre anallergiche, durevoli, leggere e molto elastiche. Le ciglia possiamo trovarle sul mercato di diverse lunghezze, peso, curvatura e spessore così da scegliere quelle più adatte al nostro caso. Per essere applicate si utilizza una speciale colla anallergica che asciuga in fretta e non rovina le ciglia naturali.
Per lasciare che le ciglia sintetiche vengano attaccate alle nostre ciglia naturali abbiamo a disposizione due tecniche differenti:

allungamento ciglia

– One to one si consiglia l’utilizzo di questa tecnica a chi necessita unicamente di un allungamento e non di un infoltimento. Le ciglia finte (sintetiche) vengono attaccate una per ogni ciglia naturale andando così a creare un effetto naturale al 100%.
– Tecnica 3D tecnica consiglia a chi ha bisogno di infoltire molto le proprie sopracciglia oltre che allungarle. Su ogni ciglia naturale vengono applicate un gruppo di ciglia sintetiche di diversi spessori e lunghezze in questo modo si ottiene un effetto naturale ed omogeneo.
Sia in un caso che nell’altro il trattamento richiederà una durata di circa due ore. Due ore nelle quali la paziente sarà disposta su un lettino ad occhi chiusi per tutta la durata del trattamento.

Quanto dura un trattamento di allungamento ciglia?

La durata del trattamento può durare fino a 4 settimane, un tempo che varia da persona a persona. Le ciglia sintetiche vengono applicate sulle ciglia naturali perciò le ciglia seguono il normale percorso di ricrescita e caduta. Consideriamo che perdiamo all’incirca due/ tre ciglia al giorno dopo qualche settimana sarà necessaria una seduta di ritocco che dura molto di meno rispetto alla durata della prima seduta. L’eyelash va così di volta in volta a ristabilire l’equilibrio omogeneo delle ciglia per un risultato sempre pieno e folto.

allungamento ciglia

Allungamento ciglia controindicazioni

Il trattamento di allungamento ciglia non ha controindicazioni se viene eseguito da un eyelash competente e se vengono utilizzati materiali di alta qualità, il risultato sarà avere delle ciglia perfette, sempre perfetto andando a non intaccare il benessere naturale delle ciglia naturali. Di per sé quindi se si seguono i giusti parametri e le indicazioni corrette non ci sono rischi nella realizzazione di questo trattamento.

allungamento ciglia

Allungamento ciglia permanente consigli e manutenzione

è consigliabile eseguire il trattamento senza avere trucco sul volto, soprattutto nella zona occhi. Nelle 24 ore dopo il trattamento è sconsigliabile far entrare le ciglia a contatto con acqua. Mentre per tutto il periodo che deciderete di avere le ciglia finte sul vostro volto è sconsigliabile utilizzare struccanti a basi oleosi in quanto potrebbero deteriorare la colla utilizzata per applicare le ciglia sintetiche.

extension ciglia prezzo

Per un trattamento di allungamento ciglia con un’applicazione di un full set, l’ extension ciglia prezzo è prevista una spesa minima di 150 euro.