CIGLIA

CIGLIA

Ciglia. Sono un’arma di seduzione che le donne utilizzano per essere più sensuali oltre per conferire maggiore risalto e profondità allo sguardo. Sono quell’elemento decorativo degli occhi che può fare la differenza nell’aspetto complessivo.

 

CIGLIA allungate, curvate, esaltate:

sono tanti oggi i trattamenti che possono essere applicati a questa zona del viso anche grazie a nuovi approcci nel campo dell’estetica che garantiscono risultati assolutamente qualitativi. Pensiamo alle extension ad esempio ed alle varie tecniche di allungamento che possono aiutare una donna ad avere uno sguardo più intenso e profondo, quegli occhi da cerbiatta che sono spesso sinonimo di bellezza.

CIGLIA
Catia Riccardi, Insegnante Extension Ciglia

Ciglia extension

Un supporto arriva oggi dalle extension, strumenti che vanno a creare in modo artificiale un risultato all’apparenza assolutamente naturale. L’ allungamento avviene per mezzo di una colla specifica grazie alla quale si attaccano quelle finte sopra quelle vere.

Una pratica che sta diventando sempre più comune quella delle extension, che presenta diversi metodi di applicazione e che può garantire oggi una durata abbastanza lunga. Va detto che per sottoporsi al trattamenti di extension occorre avere ciglia naturali un minimo sane e robuste altrimenti non ci sarà modo di far attecchire le ciglia finte tramite la colla. Una tecnica che se bene eseguita può anche andare a correggere eventuali difetti o disarmonie dello sguardo.

CIGLIA

Come farsi allungare le ciglia

Ma dal punto di vista tecnico come avviene l’allungamento? Di base si ricorre a due distinte tecniche: allungamento o infoltimento. Nel PRIMO CASO si procede applicando  EXTENSION  con il metodo sopra descritto: un’operazione che dura all’incirca 90 minuti e che può garantire risultati di qualità assoluta dal punto di vita estetico oltre che di notevole durata, all’incirca 3 settimane.
Viceversa con L’INFOLTIMENTO si va ad applicare non una extension per volta, bensì un insieme di ciglia così da generare un effetto voluminoso.

CIGLIA

Ciglia

Due tipologie differenti del medesimo trattamento la cui scelta viene operata su parametri soggettivi, quindi caso per caso a seconda delle esigenze. In entrambi i casi il risultato sarà quello di donare maggiore profondità allo sguardo delineando al contempo il contorno occhi e modificando l’espressione del viso.