MASCHERE PER IL VISO
Le maschere per il viso sono davvero uno strumento utile, in quanto il loro utilizzo regolare può consentire di mantenere sempre una bella pelle e di continuare il lavoro iniziato dall’estetista.
A seconda della loro azione, le maschere per il viso possono appartenere a differenti tipologie, e la stessa persona potrà utilizzare più di una maschera viso.
Maschere per il viso tipologie
Le maschere per il viso vengono distinte a seconda della tipologia di appartenenza. Questa viene definita in base all’associazione di ingredienti attivi contenuti nel prodotto e all’azione dello stesso.
Si potrà utilizzare, quindi, una delle seguenti maschere a seconda del proprio tipo di pelle e delle specifiche esigenze del momento: maschera viso purificante, maschera illuminante viso, maschera schiarente viso, maschera viso idratante, maschera viso antirughe, maschera viso pelle grassa .
Una persona potrà decidere di utilizzare in alternativa anche più di una maschera per il viso, poiché chi abbia la pelle grassa, ad esempio, potrà anche essere interessato a ridurre le rughe, mentre chi voglia schiarire le macchie potrà volere anche una maschera viso idratante.
Maschere per il viso, quando si applicano
Per applicare al meglio le maschere per il viso sarà sempre necessario seguire le indicazioni della propria estetista, in grado di specificare anche quale maschera viso possa essere maggiormente adatta al problema.
In linea generale, tuttavia, si può specificare come le maschere viso si dovrebbero applicare soprattutto la sera, dopo aver accuratamente pulito la pelle da ogni traccia di trucco.
Il viso, prima dell’applicazione delle maschere, dovrà essere stato anche accuratamente asciugato in modo da non rendere troppo fluido il contenuto del prodotto.
La frequenza di utilizzo di una maschera per il viso dipende dal suo contenuto. Le maschere idratanti e quelle che vanno a ridurre le rughe potranno anche essere utilizzate tutti i giorni.
Le maschere viso purificanti e quelle schiarenti potranno essere usate un paio di volte alla settimana, mentre le maschere per il viso che abbiano un effetto esfoliante al massimo una volta alla settimana.
Il trattamento con le maschere viso, comunque, non potrà mai sostituire quello che potrà essere eseguito da un’estetista qualificata.
MASCHERE PER IL VISO
Le donne, ma ormai anche gli uomini, amano sempre di più le maschere per il viso, in quanto queste costituiscono un trattamento intensivo da dedicare alla propria pelle.
Ovviamente, le maschere viso non sono tutte uguali, e ogni epidermide avrà delle caratteristiche diverse, che dovranno essere rispettate e che consentiranno di ottenere giovamento da prodotti distinti.
Acquistare le proprie maschere viso in un centro estetico sarà sicuramente la scelta migliore. Infatti, in questo modo si avranno diverse garanzie in merito alla propria maschera:
- Sarà possibile scegliere maschere testate e sicure;
- Si avrà a disposizione la consulenza dell’estetista;
- Sarà possibile richiedere anche dei trattamenti in studio da eseguire per la propria pelle;
- Si minimizzeranno i rischi di allergie e di problemi portati dal prodotto;
In questo modo si potrà anche evitare di andare incontro all’acquisto di prodotti inefficaci per il proprio problema, come spesso accade per le maschere viso non specifiche.
Una buona maschera viso
infatti, dovrà avere alcuni elementi per poter essere effettivamente considerata tale a tutti gli effetti.
Innanzitutto dovrà servire per il problema specifico, dalle macchie cutanee, alle rughe, sino all’acne, e contenere ingredienti attivi ed efficaci.
Inoltre, dovrà aiutare la pelle a diventare più forte e a proteggersi dagli agenti atmosferici anche in assenza della maschera. Dovrà essere delicata e non alterare il PH della pelle e dovrà rispettare le sue caratteristiche.
Nel grande novero delle maschere viso si possono creare due gruppi principali: quello delle maschere a due corpi e quello delle maschere-crema.
Le prime sono formate da una miscela base e da una che contiene i principi attivi. Le due “parti” andranno mescolate accuratamente prima dell’uso, in modo da avere la giusta efficacia.
Le maschere-crema, invece, non vedono la necessità di mettere in pratica una preparazione particolare. Sono immediatamente pronte all’uso e si potranno usare con molta facilità.
Solo un’estetista qualificata vi saprà indicare le maschere viso più adatte a voi e vi saprà aiutare al massimo lungo il vostro percorso di bellezza.
Ed ecco qui di seguito le maschere per il viso che puoi acquistare presso il nostro Centro Estetico