Peeling chimico viso
Il peeling chimico viso è un trattamento che ha l’obiettivo di rinnovare la pelle del volto e del corpo facendo emergere in superficie freschezza e lucentezza. L’essenza del peeling o esfoliante è quella di rimuovere i primi strati della pelle facendone emergere quindi di nuovi.
Il tutto attraverso l’uso di acidi diversi, che possono essere piruvico, salicilico, mandelico o glicolico: applicando uno di questi acidi si va ad aumentare la naturalezza della cute rinnovando e sostituendo le cellule morte. Per quali problematiche è utile il peeling?
Per tutte le impurità che possono emergere: si parla quindi di peeling acne ad esempio; o peeling per i punti neri; ed ancora per liberare i pori, che con il tempo ed a causa delle impurità che vi si depongono possono risultare ostruiti.
Peeling chimico viso
Tra le tante sostanze acide che possono essere utilizzate per raggiungere lo scopo, ce ne sono alcune che sono più adatte a tipologie di pelle che siano ad esempio più delicate. Si pensi al peeling acido glicolico, una soluzione efficace per portare lucentezza e per rinnovare la pelle negli strati inferiori.
Ciò vale per il viso e anche per il peeling corpo: perché l’esfoliazione è un trattamento che può essere applicato su tutto il corpo. Lo scopo è quello di andare ad eliminare le cellule morte dallo strato superficiale della cute.
Il peeling genera effetti immediati, quindi i risultati si vedono subito dopo aver effettuato il trattamento del peeling viso. E durano per diverso tempo garantendo un rinnovo cellulare che porta alla riattivazione e alla produzione di collagene ed elastina, grazie alle quali il derma si rigenera.