Il peeling viso è un trattamento che, come suggerisce il nome derivato dal vero inglese, va a indicare l’arte di esfoliare la pelle. Un modo efficace per mantenere sempre pulita e giovane la propria cute andando a rimuovere eventuali imperfezioni.
L’esfoliazione della pelle è infatti un trattamento di fondamentale importanza per la nostra epidermide: un espediente che le consente di apparire al meglio, ossigenata, libera da occlusioni dei pori.

peeling viso

Pulire la pelle con il peeling vuol dire andare ad eliminare i vari residui esterni che vi si formano, si pensi all’inquinamento o al trucco. Non a caso uno dei trattamenti più richiesti è il peeling chimico viso più ancora di quello del corpo.

Peeling viso

I residui esterni contribuiscono a creare una pellicola di tonalità opaca che contribuisce ad intensificare i segni dell’età. Ciò perché tali impurità accentuano la comparsa di rughe e discromie varie.
È importante detergere la propria pelle in modo impeccabile e con cadenza periodica; ciò lo si può fare proprio tramite peeling, un modo efficace di rigenerare la propria cute. Il peeling del visto, a differenza del peeling corpo, può essere superficiale, medio o profondo: dipende sempre dalla tipologia di pelle del paziente che si sottopone al trattamento. Oltre che dalla finalità.
Un peeling superficiale ad esempio può servire per ravvivare l’abbronzatura nei mesi successivi all’estate. Il peeling prevede un insieme di acidi che vengono inseriti nella pelle: si parla in particolare di glicolico, citrico, mandelico, lattico, salicilico e tricloroacetico. Il peeling acido glicolico è uno dei più noti e richiesti sul mercato.

Presso il nostro Istituto puoi effettuare Il peeling viso personalizzato chiamato “Perle Gommage” è una morbida crema ad azione esfoliante sia meccanica che chimica ed allo stesso tempo riparatrice e riepitelizzante. Rinnova lo strato corneo dell’epidermide ed accelera il naturale processo di rinnovamento cellulare.