cellulite perchè si forma

Cellulite perchè si forma? In questo articolo andremo a spiegare i motivi che portano alla comparsa di una tra le patologie più diffuse al mondo!

Donne di tutto il mondo ogni giorno combattono contro la cellulite. Ciò che prima era visto solo come un inestetismo o un difetto fisico oggi sappiamo essere una malattia. La cellulite è una malattia e deve essere curata. Colpisce donne indistintamente dal loro peso corporeo o dalla loro taglia e ne colpisce una bella fetta di popolazione. Si calcola infatti che a soffrire di questa patologia sia ben oltre il 95% della popolazione femminile di tutto il mondo. Oggi con questo articolo andremo a spiegare cos’è la cellulite e perchè si forma. Spiegheremo come contrastarla ed eliminarla definitivamente.

Cellulite perchè si forma?

La cellulite è una patologia molto diffusa. Si viene a formare sopratutto e principalmente nelle donne a causa di differenti fattori. I principali fattori che influenzano la comparsa di questa patologia sono cambi ormonali importanti. Come ad esempio quelli che si verificano nell’adolescenza o in gravidanza. E una serie di cattive abitudini. Vediamo quali:
– scarsa attività fisica o una vita molto sedentaria. Il corpo non viene stimolato in alcun modo e si impigrisce.
– scarso apporto di liquidi. Il corpo non si idrata come dovrebbe.
– abuso di alcool e bibite gassate
– alimentazione sbagliata
– indossare abiti molto aderenti e con certa frequenza
– fumo che è solito restringere i vasi sanguinei.

Tutto questo porta alla comparsa reversibile della cellulite. Eliminare la cellulite è possibile basta sapere come farlo.

Cellulite perchè si forma? Ma cos’è questa patologia?

Esistono al mondo diversi tipi di cellulite questo perchè ne troviamo di diverse gravità. Vanno infatti dalla più lieve alla più grave. La cellulite compare quando le cellule adipose, ossia ricche di grassi, si fermano in determinati punti del corpo. Fermandosi in questi punti vanno ad accumulare liquidi e sostanze nocive. In alcuni casi, in quelli gravi, vanno a formarsi dei veri e propri tessuti adiposi. Mentre nei casi più lievi le cellule si raggruppano formando dei cuscinetti. Questi cuscinetti o tessuti adiposi vanno a spingere in queste zone causando irregolarità nei vasi sanguinei circostanti e portando alla comparsa della ritenzione idrica. Quest’ultima va poi a causare quella che noi tutti conosciamo la pelle a buccia d’arancia. Nei casi gravi la buccia d’arancia è solo l’inizio perchè la pelle assumerà consistenza indurendosi e causando anche dolore al tatto. Niente di piacevole perciò ecco perchè bisogna intervenire tempestivamente.

Cellulite perchè si forma? E come eliminarla?

La cellulite può essere eliminata. La prima cosa che dobbiamo fare è ovviamente eliminare tutte le cattive abitudini. Dopo di che possiamo rivolgerci al CENTRO estetico per dei trattamenti corpo e in special modoEndermologie.  Il trattamento viene eseguito con un macchinario chiamato LPG  Enderrmolab. Questo macchinario ha testine e rulli che eseguono massaggi profondi in grado di arrivare nei punti in cui si ferma la cellulite. Il massaggio va a sciogliere i tessuti adiposi. Nello sciogliere questi tessuti o i gruppi di cellule va anche a stimolare l’eliminazione di liquidi e di tossine. Riportando in questo modo la circolazione sanguigna ai giusti livelli. Si elimina così anche la ritenzione idrica e scompaiono i vari sintomi come la buccia d’arancia. La pelle torna sana e più tonica di prima. Per questo trattamento bisogna rivolgersi a degli esperti. L’esperto creerà un piano personalizzato in base all’entità della cellulite presente caso dopo caso. In alcuni casi potrebbero essere necessarie poche sedute in altri di più. Il trattamento non è invasivo e adatto a tutti.