QUANDO ESCE LA CELLULITE

quando esce la cellulite?

Quando esce la cellulite? Una domanda che tutti si fanno e a cui molti non sanno dare una risposta questo perchè la cellulite è una patologia complessa. Andiamo a scoprirla insieme.

Sentiamo molto spesso parlare di cellulite sopratutto se siamo delle donne. Infatti questo “inestetismo” viene considerato il nemico numero uno al mondo delle donne. Questo perchè colpisce una gran fetta della popolazione femminile,  ben oltre il 95% delle donne di tutto il mondo riscontrano questa patologia. Si parliamo di patologia, perchè non è di certo un inestetismo o un difetto la cellulite è malattia e come tale deve essere curata. Infatti l’approccio più sbagliato che si possa avere verso la cellulite è affidarsi unicamente ad un anticellulite perchè può inizialmente ridurre i sintomi come la buccia d’arancia ma non andrà a curare a fondo la malattia.

Quando esce la cellulite? Non c’è un età ma una serie di fattori a scatenarla.

Quando esce la cellulite? La cellulite può uscire a tutte le età perchè sono diversi i fattori che la scatenano.

La cellulite può comparire ad ogni età, sono infatti diversi i fattori scatenanti di questa patologia. Una serie di cattive abitudini più ulteriori fattori esterni possono portare la cellulite sulla pelle, vediamo quali nel dettaglio:

  • cambiamenti ormonali sopratutto quelli adolescenziali e dovuti alla gravidanza.
  • assenza di sport e una vita molto sedentaria.
  • scarso apporto di liquidi buoni come l’acqua.
  • abuso di alcolici e bibite gassate
  • fumo
  • alimentazione errata e ricca di grassi.

La cellulite infatti compare su qualsiasi corpo femminile senza distinzioni per taglia o peso corporeo. La differenza la troviamo nei tipi di cellulite che si incontrato. Nelle donne magre potremmo incontrare la cellulite acquosa mentre nelle donne sovrappeso incontreremo di certo la cellulite fibrosa o sclerotica che sono due forme molto più gravi della precedente.

Quando esce la cellulite: Che cos’è la cellulite?

Abbiamo detto che la cellulite è una malattia ma non abbiamo specificato cos’è in particolare questa patologia. La cellulite si viene a formare quando cellule adipose o tessuti adiposi vanno a formarsi negli strati profondi della pelle. Formandosi si gonfiano di liquidi e non eliminano le tossine. In questo modo nasce la ritenzione idrica e la circolazione sanguinea si compromette creando dei veri disagi al nostro organismo. Ed è in questo momento che nasce la buccia d’arancia e gli altri sintomi legati alla cellulite.

Quando esce la cellulite come curarla?

La cellulite è una patologia molto grave e per curarla in modo naturale e profondo possiamo scegliere di rivolgerci al trattamento endermologie. Questo trattamento ci consente di eseguire dei massaggi profondi grazie ai suoi rulli e testine specifici. Questi massaggi profondi arrivano a sciogliere il tessuto adiposo, favorendo l’eliminazione di liquidi e tossine e riportando il sistema cardiovascolare al giusto regime. Il trattamento è adatto a tutti e viene eseguito in base alla gravità della patologia. In genere già dalla seconda seduta è possibile vedere i primi risultati.