Scrub Viso

Scrub viso

Scrub viso. Avere una pelle splendida e sana è il sogno di tutti, sia uomini che donne, tuttavia per poterla mantenere in perfetta salute occorre prendersene cura ogni giorno.

La detersione quotidiana dunque, deve diventare uno stile di vita a tutti gli effetti, lo dicono perfino gli esperti da ogni parte del globo.

La pelle del viso è molto diversa dal resto del corpo, questo perché è molto più esposta agli agenti atmosferici esterni quali smog, inquinamento, vento e di conseguenza, per poterla mantenere sana bisogna utilizzare trattamenti ad hoc al fine di non irritarla e non compromettere il ph.

Pertanto, la prima cosa da fare è utilizzare un buon detergente sia al mattino che alla sera per eliminare le impurità e i residui di trucco, poi occorre applicare una crema idratante specifica per ogni tipo di pelle, e oltre a questa routine di bellezza quotidiana, un’ottima soluzione è rappresentata dallo scrub da fare però una volta alla settimana.

Ecco alcuni piccoli errori da evitare:
andare a letto senza aver rimosso il make-up: assolutamente da bandire perché i pori tendono ad occludersi e a mano a mano si potrà assistere ad una perdita di elasticità e tonicità della cute;
scegliere un detergente non apposito: ogni pelle ha una sua specifica esigenza per cui occorre prediligerne uno in base alla necessità della cute stessa;
usare acqua calda: irrita la pelle oltre che causare secchezza.

Scrub per il Viso

Scrub per il viso

Si tratta di un prodotto sotto forma di gel o crema, che ha come finalità quella di eliminare dal viso le impurità e le cellule morte in modo tale da liberare i pori e migliorare l’ossigenazione della pelle stessa.

È composto da granuli da massaggiare con movimenti circolari sulla pelle.

Lo scrub è un alleato di bellezza a tutti gli effetti perché rende la pelle non soltanto più omogenea ma al tempo stesso gli conferisce maggiore luminosità, quindi il risultato che ne consegue è che non apparirà più spenta o opaca.

La PULIZIA del VISO va fatta con costanza e regolarità a prescindere dal tipo di pelle: tutti devono prendersene cura con diligenza e accortezza.

Scrub Viso Pelle Grassa

Scrub viso pelle grassa

Tuttavia, bisogna sottolineare che non è vero che la pelle grassa non ama lo scrub, ma proprio per la sua specifica particolarità ed esigenza, ecco che la cute deve essere esfoliata e rigenerata con particolare attenzione alla zona T (fronte, mento e naso).

In aggiunta quando si parla di regolare l’eccesso di sebo, questo trattamento estetico diventa il migliore alleato.

Ovviamente bisogna fare attenzione dal momento che in commercio esistono molteplici prodotti adatti alla pelle grassa, ma non sempre si rivelano realmente efficaci, talvolta si presentano molto aggressivi e il risultato che ne consegue non è sempre soddisfacente.

Visto e considerato che lo scrub è un trattamento composto da sostanze chimiche, è sempre bene rivolgersi a centri specializzati con comprovata e rinomata esperienza alle spalle al fine di non compromettere il film idrolipidico della pelle causando sul volto inestetismi non propriamente piacevoli.

Scrub Viso Uomo

Scrub viso uomo

Può sembrare mera vanità, ma in questi ultimi anni sempre più uomini amano sottoporsi a trattamenti estetici che valorizzino il proprio viso e corpo.

La beauty routine è di solito un argomento prettamente femminile, ma a quanto pare si sta assistendo ad una controtendenza.

È stato appurato che eseguire uno scrub anche sulla pelle dell’uomo aiuta a far crescere meglio la barba oltre che a disintossicare la pelle da tossine e da tutti gli agenti esterni.

Scrub Viso Migliore

Scrub viso migliore

Come sottolineato, dal momento che in commercio si possono trovare numerosi scrub, a volte diventa difficile scegliere quello più adatto.

Negli ultimi tempi però, uno dei trattamenti che sta riscuotendo un enorme successo è la MASCHERA AL FERRO.

Ideale per tutti i tipi di pelle è in grado di stabilire il giusto livello di idratazione oltre che regolare l’eccesso di produzione di sebo rendendo così la cute piacevolmente morbida e vellutata al tatto.

La maschera al ferro grazie alle sostanze contenute al suo interno è in grado oltretutto di distendere le rughe e rigenerare il collagene, per cui è un trattamento ideale per chi ha la pelle matura.

Con il trascorrere degli anni il processo di rinnovamento delle cellule rallenta, per questa ragione è doveroso ricorrere ai ripari affidandosi a mani esperte e specializzate nel settore.