COLORAZIONE CIGLIA

Colorazione Ciglia

Negli ultimi mesi un trattamento di bellezza ha riscontrato un incredibile successo inaspettato. Stiamo parlando del trattamento conosciuto con il nome di colorazione ciglia o anche tintura ciglia. Il trattamento prevede di cambiare colore alle ciglia naturale per ridonare bellezza alla zona occhi. Grazie ad un colore più marcato e definito gli occhi risaltano e le ciglia sono più sensuali. Ci sono diversi trattamenti che possiamo eseguire nella zona occhi, tra cui la permanente ciglia, e tutti appartengono ad un’unica grande categoria: il trucco semipermanente. Grazie ad esso le ciglia sono più belle e marcate. Questo è il trattamento giusto per tutte quelle donne che vogliono cambiare colore delle ciglia. O per tutte quelle donne che vogliono coprire qualche ciglia bianca. A scegliere di cambiare colorazione alle proprie ciglia sono soprattutto le donne con una chioma chiara. Il colore delle ciglia è infatti identico o similare a quello dei capelli.

Colorazione Ciglia Permanente

Tutte le donne che presentano una chioma bionda, rossa o castana chiara automaticamente hanno delle ciglia chiare. A volte il mascara non è sufficiente per rimarcare la zona. Il trattamento di colorazione invece non è invasivo e non rovina in alcun modo le ciglia. Ovviamente per essere sicuro deve essere eseguito da un esperto che in questo caso è l’estetista. L’estetista conosce la tecnica alla perfezione e permette alle sue clienti di ottenere l’effetto desiderato senza alcun rischio per la propria salute. Le nuance maggiormente scelte sono nera, marrone e blu scuro, sul mercato ovviamente ne troviamo però tante altre. Prima di eseguire la colorazione, l’estetista eseguirà un test allergico 48 ore prima del trattamento stesso.

Il test è eseguito a scopo precauzionale dal momento che tutti i prodotti utilizzati sono ipoallergenici

COLORAZIONE CIGLIA SEMIPERMANENTE

Colorazione Ciglia Semipermanente

La cliente che intende sottoporsi al trattamento è invitata a seguire alcune indicazioni. Almeno per le 24 ore antecedenti al trattamento è sconsigliato l’utilizzo di trucco e di lenti a contatto. Le lenti a contatto non devono essere indossate durante il trattamento e neanche nelle ore subito successive. Il trattamento è così eseguito. La zona occhi viene pulita a fondo andando ad eliminare ogni possibile traccia di make up residua. Intorno alla zona occhi si applicano patch adesive, dischi di cotone e creme per evitare che il prodotto colori la pelle intorno alle ciglia. La cliente viene fornita di una mantellina protettiva per proteggere gli indumenti.

Quando tutto è pronto e ben disposto si passa al colorante. Per colorare le ciglia si appunto bisogno di una tinta della nuance scelta dalla cliente. Questa tinta viene passata sulle ciglia con un pennellino similare a quello che troviamo nel mascara.

COLORAZIONE CIGLIA ROMA

Colorazione Ciglia Roma

L’estetista farà attenzione a non creare grumi e a non far cadere la colorazione internamente all’occhio. Steso il prodotto si attendono circa 10 minuti per la colorazione permanente. Terminato il tempo di attesa si passa alla rimozione del prodotto. Si pulisce la zona e si ottiene il risultato finale. La durata del trattamento è di circa 60 giorni cioè 8 settimane. Le ciglia infatti cadono e si rigenerano ogni 60 giorni e sulle ciglia nuove non troveremo tracce di colorazione. Passati i 60 giorni saremo noi a decidere se eseguire un nuovo trattamento oppure no. Il prezzo del trattamento varia da professionista a professionista, risulta però essere contenuto rispetto ad altri trattamenti estetici, tipo le extension ciglia.