Tintura Ciglia
Il mondo estetico è in continua evoluzione ed ogni volta ci porta a scoprire sempre nuovi trattamenti di bellezza. Negli ultimi tempi affianco al trattamento permanente ciglia si è diffuso tantissimo il trattamento di tintura ciglia. Questi due trattamenti possono essere eseguiti insieme o separatamente, hanno due funzionalità diverse ma entrambi hanno lo scopo di valorizzare lo sguardo e la zona occhi. Il trattamento di tintura ciglia prevede la colorazione delle ciglia. La colorazione viene eseguita con tecniche e prodotti ritenuti sicuri. Lo scopo è quello di realizzare un effetto naturale ma marcato. A scegliere questo trattamento sono molte donne, soprattutto chi ha le ciglia chiare. Se si è bionde, castane chiare o rosse a volte si deve fare i conti con delle ciglia veramente chiarissime. A metterle in risalto può a volte non bastare un mascara. Allora la scelta giusta è optare per questo trattamento di bellezza.
Tintura alle Ciglia
Il trattamento di tintura ciglia viene considerato un altro trattamento di trucco semipermanente. Infatti come gli altri trattamenti che possiamo scegliere darà l’impressione che siamo truccate senza esserlo. Sul mercato troviamo differenti colorazioni tra cui scegliere. Le più utilizzate sono però nero, marrone e blu notte. La scelta della nuance è a discrezione della cliente che può scegliere una colorazione omogenea o a contrasto con la sua colorazione di capelli e tonalità di carnagione. Per eseguire il trattamento sono sufficienti circa 20 minuti e il risultato rimane permanente per almeno 60 giorni.
Le ciglia come sappiamo cadono periodicamente e sono sostituite da ciglia nuove. Le ciglia nuove presenteranno la colorazione naturale. Il procedimento di tintura ciglia è molto simile infatti a quello della tintura per capelli. Andiamo a scoprire nel dettaglio come funziona.
Tintura e Permanente Ciglia
Come abbiamo detto la tintura e la permanente ciglia possono essere eseguiti nella stessa seduta. Ovviamente però se aggiungiamo la permanente il prezzo sarà un altro e la durata del trattamento sarà superiore. La permanente serve a curvare le ciglia mentre la tintura a colorarle. Per eseguire una corretta colorazione è bene che la cliente 24 ore prima del trattamento pulisca a fondo la zona occhi rimuovendo ogni traccia di trucco. Se porta lenti a contatto è sconsigliato utilizzarle prima, durante e subito dopo il trattamento. Il professionista al quale andiamo a rivolgerci è l’estetista.
La professionista eseguirà un test allergenico 48 ore prima del trattamento, al fine di prevenire eventuali controindicazioni. Il trattamento è sicuro in quanto i prodotti utilizzati sono ipoallergenici ma purtroppo c’è una piccola possibilità che una cliente sia allergica al principio attivo. è bene perciò eseguire il test.
Tintura Ciglia Roma
Per non macchiare nessuna parte del corpo verranno disposti dischetti di cotone e vasellina intorno alla zona da trattare. La cliente sarà invece fornita di una mantellina per proteggere i vestiti. Sulle ciglia andrà poi disposto il colorante con un apposito pettinino e applicatore per avere un risultato omogeneo. L’estetista starà ben attenta a non creare alcun grumo e a realizzare un risultato omogeneo. Il tempo di posa è di circa 10/15 minuti. Passato il tempo necessario si andrà a rimuovere il prodotto e a pulire completamente la zona. Il risultato finale sarà incredibile. Ciglia più marcate e vistose. Il trattamento abbiamo detto che non è permanente. Passati i 60 giorni possiamo scegliere se eseguire nuovamente il trattamento oppure lasciare che le sopracciglia ricrescano naturalmente.