scrub corpo

cos’è lo scrub corpo e l’esfoliazione

SCRUB CORPO .Lo scrub al corpo indica un trattamento estetico che aiuta a rimuovere meccanicamente le cellule cornee in via di desquamazione. Esistono poi dei “peeling cosmetici” a base di alfa-idrossiacidi come il glicolico o il lattico che a seconda delle concentrazioni hanno più o meno un efficace effetto levigante, cheratoplastico e di rinnovo della cute.

SCRUB CORPO

quando è meglio fare uno scrub per il corpo

Lo scrub per il corpo può essere eseguito a casa non più di una volta la settimana, in maniera professionale, in istituto, può essere richiesto per svariati motivi: serve a per preparare la pelle a ricevere i trattamenti specifici all’inestetismo, è utile effettuarlo prima dell’esposizione al sole per avere una abbronzatura intensa e compatta nel colore.

 Quindi, al termine dell’estate per aiutare la pelle ad eliminare gli ispessimenti cornei dati dall’esposizione al sole, prima di effettuare una depilazione quando la pelle è particolarmente ispessita e disidratata oppure al cambio stagione.

scrub per il corpo al sale marino

I Sali Oceanici sono ricchi di minerali essenziali per la pelle: magnesio, calcio, potassio, sodio, bromo. Questi cristalli di sale naturale imbevuti in una miscela di olii aromatici penetrano nella pelle e la arricchiscono con i loro preziosi minerali:
Esfoliano agevolando il naturale ricambio dell’epidermide
Purificano grazie all’azione osmotica favorendo l’eliminazione delle scorie
Drenano eliminando i liquidi in eccesso
Stimolano gli scambi cellulari e circolatori
Nutrono la nostra pelle, la idratano ed immediatamente appare più giovane, compatta e luminosa; ideale anche per le pelli sensibili.

HAI VOGLIA DI UNA NOVITA’ PER UNA PELLE NUOVA? Vieni a provare questo trattamento ideato per te da Centro Estetica Indaco. Al termine per rimanere in tema SPA verrà servita una tisana purificante.