Ricostruzione Unghie

Ricostruzione Unghie: questa nuova tecnica è la nuova frontiera nelle nails art. Entrata a far parte di questo mondo qualche anno fa ad oggi è la tecnica più utilizzata per avere unghie sempre curate e in ordine.

Le donne sono da sempre dedite alla bellezza del loro corpo. Le unghie sono una delle parti del corpo a cui dedicano maggiore attenzione. Questo perché le mani sono sempre esposte agli occhi altrui e danno un impatto di prima impressione molto importante. Attraverso la cura delle nostre unghie naturali possiamo definire chi siamo e quanta cura di noi ci prendiamo.

Ad esempio uno smalto sbeccato e completamente rovinato può far apparire una persona sciatta e poco curata, al contrario uno smalto curato e delle unghie perfette possono far apparire una persona in ordine.

Prendersi cura delle nostre unghie diventa perciò essenziale sia per noi stesse che per chi ci guarda, soprattutto se lavoriamo a contatto con il pubblico. Il miglior modo di farlo è attraverso l’utilizzo della tecnica di ricostruzione unghie a roma.

Cos’è la ricostruzione unghie ?

La ricostruzione unghie è una tecnica che prevede la ricostruzione dell’unghia naturale con materiali particolari per realizzare delle nails art perfette e precise. Si può scegliere di ricostruire le proprie unghie utilizzando diverse tecniche, tra le più utilizzate troviamo:
1) Ricostruzione unghie in gel, materiale particolare e resistente che consente di realizzare una manicure perfetta.
2) Ricostruzione unghie in acrilico, materiale anch’esso particolare e molto resistente consente di realizzare nails art fantasiose e particolari mantenendo un effetto simile al naturale.
3) Unghie con tip se oltre a ricostruire l’unghia naturale vogliamo anche allungarla possiamo utilizzare le tip in plastica da applicare con una colla resistente all’inizio dell’unghia.
4) Ricostruzione unghie a mandorla . La ricostruzione unghie a mandorla sono le più richieste da sempre e volete sapere il perché?   I segreto è nella loro forma particolare molto gradita dalle donne, che dona eleganza alle mani di ogni donna.

Una volta scelto il metodo che vogliamo utilizzare per la ricostruzione unghie non dobbiamo far altro che rivolgerci ad un onicotecnica.

L’onicotecnica è l’esperta nel settore delle ricostruzioni unghia, è perciò colei che ha conseguito i vari studi ed ha seguito i vari corsi che le permettono di esercitare questa professione realizzando delle unghie perfette.

Costo ricostruzione unghie

Il mercato della ricostruzione unghie è molto competitivo, sono infatti ormai tantissime le onicotecniche professioniste che svolgono questo lavoro con passione e dedizione. Le migliori sono ovviamente le professioniste che scelgono di aggiornarsi costantemente perché anche questo campo si evolve e cambia continuamente.

La formazione, i materiali e la strumentazione hanno un costo per la professionista perciò non possiamo aspettarci di ottenere qualità se ci affidiamo al low cost.
La fascia media si aggira tra i 25 e i 50 euro a ricostruzione, il prezzo può anche essere maggiore.

Diffidate da chi vi propone prezzi al di sotto di questa soglia, a meno che non ci siano particolari offerte in corso, perché molto spesso un basso costo equivale a scarsa qualità dei materiali e basta fare un giro nel web per vedere a cosa andiamo incontro con i materiali sbagliati.

L’unghia naturale è molto sensibile se eseguiamo un trattamento in piena regola il trattamento alle nostre unghie porta benefici incredibili tra cui la possibilità di vedere l’unghia naturale crescere forte e rinforzata al contrario può indebolirla o rovinarla.
Prestiamo perciò attenzione a quale onicotecnica ci affidiamo.