RICOSTRUZIONE UNGHIE A MANDORLA

La ricostruzione unghie a mandorla diventa tra le più popolari degli ultimi tempi andando a togliere tantissima popolarità e spazio alla ricostruzione unghie classica.

Ricostruzione unghie a mandorla. Le unghie a mandorla non sono nuove nel settore estetico, anzi possiamo dire che sono una forma molto attempata si può infatti considerare la sua nascita circa 60 anni fa.

Di fatti la forma a mandorla non è la forma naturale che ha la nostra unghia che si presenta più squadrata anche se molto più morbida ai lati. È perciò possiamo dire una forma artefatta.

Negli anni però si era creato un vero e proprio trend perché le unghie a mandorla risultano essere più raffinate ed eleganti rispetto ad unghia quadrata, ad oggi possiamo effettuare una ricostruzione unghie a mandorla ed essere perfettamente alla moda.

il grande ritorno delle unghie a mandorla

La forma a mandorla sulle unghie era sparita dai radar da un po’ di anni, anzi se vogliamo essere precisi si era relegata alle donne over che affezionate a questo trend continuavano imperterrite a realizzare la loro manicure seguendo questo trend.

Negli ultimi tempi però questa forma è tornata tra noi e si è affiancata ed ha coinvolto i più grandi trend e le più importanti tecniche di lavorazione dell’unghia.

Infatti se vogliamo effettuare una ricostruzione unghie a mandorla non avremo alcun problema perché sono ormai oggi numerose le onicotecniche che si sono adeguate a questo trend e anzi alcune lo preferiscono al classico.

Le esperte di unghie infatti affermano che lavorare un’unghia ad esempio affetta da onicofagia è molto difficile di per sé perché si ha poco letto ungueale sul quale lavorare, al contrario però della ricostruzione classica la ricostruzione unghie a mandorla facilita questo compito consentendo all’onicotecnica di realizzare una manicure perfetta.

Cos’ha di speciale la ricostruzione unghie a mandorla

Se bene la nostra unghia abbia una forma più simile a quella della ricostruzione unghie gel classica, la ricostruzione unghie a mandorla ha un effetto molto naturale.

Per anni è stata vista ed interpretata come la tipologia di manicure o in questo caso di ricostruzione gel più elegante e soft.

Questo ha fatto si che per anni fossero migliaia le donne ha sceglierla, soprattutto quelle che nel loro look giornaliero erano sempre alla ricerca di un look raffinato e ricercato.

La ricostruzione unghie consente di avere delle unghie sempre perfette ed eleganti che al tempo stesso conservano un aspetto molto naturale.
Per realizzarla il procedimento è lo stesso previsto per la ricostruzione gel unghie l’unica cosa che si va a modificare è la forma che viene data all’unghia sia naturale sia che alla tip.
Infatti la ricostruzione unghie a mandorla non esclude l’utilizzo di tip o cartina per realizzare un allungamento dell’unghia naturale. In questi casi ovviamente verrà data alla tip o alla cartina la forma di mandorla per adattarsi al trend.

Tipologie di ricostruzione unghie a mandorla

Quando scegliamo di realizzare una ricostruzione unghie non andiamo ad escludere nessuno degli altri trend che troviamo nel campo del nails art. Infatti nonostante per anni le unghie a mandorla sono state legate al mondo raffinato delle nails art ad oggi è possibile affiancarle a qualsiasi trend.

Ad esempio un tempo i colori perfetti per questa manicure sarebbero stati blu scuro, nero, beige ed altri colori bon ton.

Oggi invece possiamo scegliere di realizzare nails art particolari, affiancarle ad un colore più vivace come il rosso, il bianco, l’arancio e via discorrendo. In alternativa possiamo scegliere di realizzare un french scegliendo però dei colori ben complementari altrimenti l’effetto finto è dietro l’angolo.

Costo ricostruzione unghie a mandorla

Nonostante la ricostruzione unghie a mandorla sia differente da quella classica o dalla ricostruzione unghie a punta, il prezzo rimane invariato e perciò anche in questo caso il prezzo base sarà a partire dai 50 euro per poi andare a salire. Il prezzo di una ricostruzione unghie dipende sempre dai materiali utilizzati dall’onicotecnica e dalla sua esperienza nel campo.

Se vogliamo perciò seguire il trend del momento ed avere delle unghie sempre perfette ed in ordine non ci resta che realizzare una ricostruzione unghie a mandorla sulle nostre mani.