Ricostruzione Unghie Piedi

La ricostruzione unghie piedi è una tecnica di bellezza particolare che consente di avere unghie dei piedi sempre in ordine e perfette.

 

La ricostruzione unghie ai piedi nasce per un’esigenza ben precisa, a differenza della ricostruzione unghie mani viene praticata per eliminare il problema e poche volte per una questione di bellezza.

Questa tecnica,  viene praticata quanto la ricostruzione unghie mani con la differenza di avere un implemento di richiesta maggiore nel periodo estivo.

Infatti durante l’estate i nostri piedi sono maggiormente esposti agli occhi altrui vuoi per le giornate passate al mare o vuoi per la voglia di indossare sandali e scarpe aperte i nostri piedi sono sotto gli occhi di tutti.

Quindi questo fa si che molte più donne si rivolgano ad un onicotecnica per realizzare un lavoro perfetto ai propri piedi con delle unghie perfette.

Ricostruzione unghie piedi perché eseguirla?

Le unghie dei piedi possono essere fragili quanto quelle delle mani, in alcuni casi sono molto più delicate. I nostri piedi passano ogni giorno ore ed ore chiusi in delle scarpe e questo stressa il piede ed anche le unghie naturali.

Può capitare perciò facilmente che un’unghia naturale del piede sia sensibile, debole e si rompa facilmente, senza poi considerare che ci sono diverse patologie che possono colpire le unghie dei piedi come la onicolosi, la psioriasi, onicomicosi e molto altro ancora.

Avere un’unghia di bell’aspetto è l’obiettivo di molte donne ed ecco perché si ricorre a questo servizio estetico ai piedi. Ovviamente chi soffre di particolari patologie la esegue tutto l’anno mentre chi lo fa per porre rimedio a una fragilità magari sceglie di eseguirla solamente in estate.

Differenze tra ricostruzione unghie mani e ricostruzione unghie dei piedi

Quando parliamo di ricostruzione unghie mani oppure di ricostruzione delle unghie dei piedi non esistono grandi differenze. Può essere realizzata in gel, acrilico e può essere eseguito un allungamento sia con tip che con cartina o in seta.

Ogni tipologia di ricostruzione unghie per le mani la ritroviamo anche con le stesse tecniche anche per i nostri piedi.

A differenza delle unghie delle mani l’allungamento viene eseguito in minor quantità dal momento che in genere si tende a lasciare un’unghia di una lunghezza normale, l’allungamento dell’unghia del piede viene richiesta unicamente quando si hanno delle patologie che portano ad un’unghia naturale veramente cortissima magari per qualche patologia oppure dovuto a qualche urto.

In questo modo si può ottenere una lunghezza classica dell’unghia.

Ricostruzione unghie prezzi

Ricostruzione Unghie prezzi: Come abbiamo detto nel precedente paragrafo non c’è alcuna differenza tra la ricostruzione unghie mani e la ricostruzione delle unghie dei piedi ecco perché anche il prezzo base di tale servizio parte da 25 euro. Il prezzo può variare e salire a seconda dell’onicotecnica a cui ci rivolgiamo. Un fattore importantissimo da considerare è di rivolgerci ad un esperta che utilizzi solamente ottimi prodotti, il trattamento estetico ai piedi risulta infatti essere molto più delicato del trattamento estetico delle mani è perciò ancora più importante che si utilizzino prodotti di alta qualità!