come infoltire le ciglia

Come infoltire le ciglia

Con l’avanzare dell’età capita a molte donne di perdere ciglia, alcune addirittura hanno questo problema già dalla giovane età e diventa in molti casi un vero e proprio disagio ecco perché oggi ti sveleremo come infoltire le ciglia in modo permanente e naturale.

Come infoltire le ciglia? Una domanda che negli ultimi mesi ha ottenuto risposta grazie ad una nuova tecnica di bellezza: l’ extension ciglia. Se appartiene alla massa di popolazione che soffre per avanzamento dell’età o per tipologia di occhio ad avere delle ciglia rade. Non è certo un bello spettacolo, anzi i vuoti presenti tra una ciglia e l’altra molto spesso fanno sembrare che la persona ne sia completamente priva. Questo può creare un certo disagio soprattutto nelle donne che corrono ai ripari utilizzando qualsiasi tecnica gli venga proposta dal mondo estetico. Fino ad oggi però non avevamo visto niente che avesse un risultato permanente ossia durevole nel tempo, a regalarci questa novità è la nuova tecnica di bellezza: ciglia semipermanenti.

In cosa consiste la tecnica di ciglia semipermanenti?

La tecnica di ciglia semipermanenti è una tecnica professionale di bellezza che viene eseguita solamente da personale esperto. Il professionista che si occupa di eseguirla in questo caso è chiamato con il nome lashmaker. Grazie a questa tecnica ci è possibile infoltire le nostre ciglia ed ottenere un risultato duraturo nel tempo e molto naturale. La tecnica prevede l’utilizzo di ciglia finte realizzate in fibra di seta o fibra di visone sintetiche che vengono applicate sulle ciglia con una colla ipoallergenica e di rapida asciugatura. Questa tecnica di allungamento ciglia può essere utilizzata per diversi motivi ma nel nostro caso essendo un infoltimento delle ciglia ciò che vogliamo raggiungere andremo ad utilizzare la variate chiamata 3D. Scopriamola meglio.

come infoltire le sopracciglia extension ciglia 3D

La tecnica di extension ciglia 3D è anche conosciuta con il nome di tecnica 4D o 6D dipende da quanto le ciglia naturali sono rade, ed in base a quello quante ciglia finte si dovranno applicare. L’eyelash in questo caso va ad applicare su ogni ciglia naturale un gruppo di ciglia finte di varia lunghezza e spessore per ottenere un infoltimento naturale. L’operazione viene eseguita per ogni ciglia naturale fino ad ottenere un risultato omogeneo. Ovviamente qui oltre a saper conoscere la tecnica l’eyelash deve essere abbastanza brava da saper utilizzare le varie ciglia per ottenere un risultato perfetto ed omogeneo senza cadere nel ridicolo o nell’effetto ciglia finte applicate. Il trattamento dura circa tre ore nelle quali la cliente sarà distesa sul lettino professionale ad occhi chiusi.

Cosa abbiamo bisogno per un extension ciglia 3D

Per eseguire il trattamento abbiamo detto che l’eyelash applicherà su ogni ciglia naturale un ventaglio di ciglia finte. Per ottenere un risultato naturale è bene che vengano utilizzate ciglia realizzate con i migliori materiali presenti sul mercato in questo caso le migliori ciglia finte sono quelle in fibra di seta e di visone sintetica. Altro materiale di cui si ha bisogno è la colla, non una colla qualsiasi ma una colla ipoallergenica e realizzata appositamente per questo utilizzo, la colla è inoltre di rapida asciugatura.

come infoltire le sopracciglia durata e costo extension

Il trattamento ha una durata variabile, dura infatti dalle 3 alle 4 settimane tutto dipende dalla cliente e dal ciclo vitale delle sue ciglia naturali. Considerate che le ciglia finte permanenti vengono applicate sulla ciglia naturale ed ogni giorno perdiamo tra le 2 e le 3 ciglia naturali va da se che dopo qualche settimana sarà necessario un ritocco per ristabilire un equilibrio. Per quanto riguarda il costo anche qui ci sono varie voci di pensiero, dipende sempre da quanto chiede la professionista a cui ci stiamo affidando. In linea di massima comunque possiamo dire che per l’applicazione di un full set ha un costo di circa 180 euro.