tatuaggio sopracciglia semipermanente
Il tatuaggio sopracciglia semipermanente è uno dei trattamenti estetici più richiesto dalle donne. Per eseguirlo è obbligatorio rivolgersi a professionisti del settore e a centri specializzati che sanno come effettuare la tecnica.
Definito microblading, il tatuaggio sopracciglia è la tecnica ideale per avere sopracciglia perfette e curate anche dopo eccessive depilazioni e cerette che hanno lasciato buchi visibili.
tatuaggio sopracciglia semipermanente
Definito microblading, il tatuaggio sopracciglia è la tecnica ideale per avere sopracciglia perfette e curate anche dopo eccessive depilazioni e cerette che hanno lasciato buchi visibili.
Con il trucco permanente sopracciglia il risultato è eccezionale e soprattutto è assolutamente naturale: infatti, grazie a questa tecnica il professionista disegna le sopracciglia pelo per pelo, ricostruendo l’arcata sopraccigliare in modo preciso e senza errori, avendo cura di riprendere la forma naturale o correggerla quando è necessario.
La tecnica viene eseguita con degli aghi molto sottili che colorano la pelle con il pigmento e disegnano le sopracciglia rendendole più folte. Lo strumento utilizzato per questa tecnica è una specie di penna e i colori dei pigmenti sono tantissimi, ma vengono scelti in base al colore naturale della persona.
Trucco semipermanente prezzi
Dopo aver fatto la prima seduta, è consigliabile farne una seconda a distanza di quattro settimane per correggere qualche punto o controllare il risultato.
Per mantenere il colore occorre sottoporsi ad un ritocco annuale. Il colore viene scelto in base alla carnagione della persona e al colore dei suoi capelli, così da risultare il più naturale possibile.
Anche la forma, in molti casi, viene adattata al viso e ai lineamenti, ma è sempre la cliente ad avere l’ultima parola ed è lei che deve essere soddisfatta del colore e della forma.
Il professionista, prima di tatuare, effettua un disegno a matita, lo propone alla cliente e poi procede disinfettando l’area per iniziare ad utilizzare il pigmento e ad introdurlo nel derma.
I risultati già dopo la prima seduta sono sorprendenti e per fissare meglio il colore sulle sopracciglia tatuate è necessaria una ripassata dopo circa un mese.
Il tatuaggio dura a lungo e anche se sbiadisce nel tempo rimane perfetto per oltre un anno. I prezzi per il trucco semipermanente variano in base a diversi fattori, dal professionista al materiale utilizzato, dalla città in cui viene eseguito al tipo di lavoro da effettuare.
Tatto semipermanente sopracciglia
Per effettuare un tatto semipermanente sopracciglia è consigliabile rivolgersi a personale esperto, in grado di assicurare risultati eccellenti.
Con la tecnica del tatto semipermanente sopracciglia è possibile ricreare la forma delle sopracciglia pelo a pelo anche quando queste non ci sono più, come ad esempio nel caso dell’alopecia, o sono diradate, armonizzare lo sguardo quando le sopracciglia hanno una forma irregolare, ottenere un effetto Lifting della parte esterna del sopracciglio per migliorare l’espressione.
L’effetto è totalmente naturale e la ricostruzione dei peli con tecniche tridimensionali dà perfettamente l’idea del volume e permette di dare maggiore profondità allo sguardo e al trucco.
E’ importante verificare sempre che l’attrezzatura e i colori da utilizzare siano quelli permessi dalle normative vigenti, per evitare ogni rischio di infezione. Per essere certi è possibile chiedere al professionista di esibire i certificati di idoneità sia riguardo alla sua attività sia riguardo all’attrezzatura.