TATUAGGIO ESTETICO SOPRACCIGLIA

Il tatuaggio estetico sopracciglia rientra nell’ambito del trucco permanente e la tecnica con cui viene effettuato è quella della dermopigmentanzione.
Questa tecnica è una delle più richieste e consiste nella pigmentazione della pelle tramite specifici dermografi dotati di sottilissimi aghi.

il tatuaggio estetico sopracciglia

Oltre che avere un elevato valore estetico, il tatuaggio sopracciglia viene richiesto anche per la sua estrema praticità in quanto permette di avere sopracciglia perfette in ogni momento e di risolvere alcuni casi di mancamenti o diradamenti dei peli dovute ad alopecia o interventi.

TATUAGGIO ESTETICO SOPRACCIGLIA

tatuaggio estetico sopracciglia

Grazie alle sopracciglia tatuate è infatti possibile avere sopracciglia curate, sempre in ordine e, per chi ne ha la necessità, può farsi correggere la curvatura e l’asimmetria tra le sopracciglia, compromesse molto spesso dall’uso esagerato di pinzette e cerette.

Costo trucco semipermanente sopracciglia

Per effettuare la tecnica di microblading è necessario sottoporsi ad una seduta della durata di circa 2-3 ore.
Tuttavia, il tempo che occorre per eseguirei il tatuaggio sopracciglia dipende dall’esperienza del tatuatore e dalla tipologia di lavoro da effettuare.
In genere, però, dopo la prima seduta ne occorre una seconda, da puntare a distanza di un mese dalla prima, per rimarcare qualche punto o correggere qualche piccola cosa che magari era sfuggita.

La durata massima del tatuaggio sopracciglia in ogni caso è di un anno o poco più, e a concorrere nel prolungamento del tempo sono altri fattori come il tipo di pelle, la cura e le protezioni che si hanno nel cercare di non farlo sbiadire.
Il tatuaggio deve comunque essere eseguito con delle norme precise regolate da una legge in materia: i pigmenti devono infatti essere riassorbibili e questo vuol dire che può essere corretto e ripigmentato, e inoltre non vi è alcun rischio che negli anni il colore possa espandersi nel tessuto.
Il costo trucco semipermanente sopracciglia varia in base a professionista, tipo di lavoro richiesto e qualità dei materiali utilizzati.

Trucco semipermanente sopracciglia costi

I costi del trucco semipermanente sopracciglia variano in base a tanti fattori, primo fra tutti il centro o il professionista a cui ci si rivolge.
Infatti, a fa lievitare i costi è anche la fama e l’abilità del professionista o centro che deve eseguire il tatuaggio: un professionista qualificato e certificato dalla Regione avrà certamente un costo maggiore rispetto ad un altro.
A far variare il costo è anche il tipo di trattamento che si desidera eseguire sulle sopracciglia: se si tratta solo di delineare il contorno il costo sarà senza dubbio inferiore alla richiesta di realizzare un infoltimento 3d.

Un altro aspetto da tenere in considerazione sul costo del tatuaggio sopracciglia è l’attrezzatura di cui dispone il centro: se sono presenti dermografi di ultima generazione ovviamente il costo sarà più elevato. In più, anche la città dove viene effettuato il tatuaggio fa la differenza: da Milano a Bologna i prezzi possono variare.
Per avere un’idea sui costi di un tatuaggio per sopracciglia può essere utile sapere che in genere va da un minimo di 450 ad un massimo di 800 euro, il ritocco si aggira attorno alle 150 euro per il ritocco e per il controllo annuale viene richiesta la metà del prezzo iniziale.