Cellulite Edematosa
Cellulite edematosa
La cellulite edematosa, è una vera e propria patologia che colpisce i tessuti del corpo, soprattutto quello femminile, che può derivare da una vita sedentaria, da un’alimentazione scorretta, ma anche da fattori ormonali e perfino da fattori genetici.
Cellulite edematosa rimedi
I rimedi più efficaci per combattere la cellulite edematosa sono una dieta sana ed equilibrata combinata ad una attività fisica anche leggera.
Ma oltre a questo, vi sono degli accorgimenti che possono aiutare a contrastare questo antiestetico problema, come ad esempio evitare di indossare vestiti troppo stretti che ostacolano la circolazione sanguigna o evitare di fumare e bere alcolici perché entrambi rendono i capillari più fragili.
Inoltre, è bene evitare di usare i tacchi alti troppo spesso, evitare di fare bagni troppo caldi poiché si rischia di far dilatare i vasi sanguigni.
Tra i rimedi esistono delle erbe e delle piante che aiutano a stimolare la circolazione e a contrastare la cellulite.
Tra queste vi sono l’Equiseto, la Centella asiatica, il Carciofo, la Betulla, l’Alga Fucus, l’Ippocastano, il Tarassaco, il Tè verde e bianco, il Gingko biloba e altre piante efficaci che aiutano a risolvere il problema.
Cellulite edematosa come si presenta
Questo brutto e antiestetico inestetismo si presenta dolorosa al tatto e presenta la pelle poco compatta e con gonfiore.
Spesso si manifesta anche con pesantezza e gonfiore alle caviglie dovuto al ristagno linfatico che si crea.
Cellulite edematosa cure
La cura principale per contrastare questo fastidiosissimo inestetismo, che colpisce l’80% delle donne, è quella di adottare una dieta equilibrata combinata da una regolare attività fisica, ma anche l’uso di creme anticellulite possono rappresentare un valido aiuto se accompagnate da un efficace massaggio.
La dieta contro la cellulite edematosa deve essere ricca di frutta e verdura, occorre evitare grassi e cibi salati, insaccati, dolci e alcolici ed è anche necessario bere molta acqua naturale.
Riguardo alle creme anticellulite in commercio ne esistono di diversi tipi, ma la scelta va fatta in base alle proprie esigenze e soprattutto devono essere applicate con regolarità e con un leggero massaggio per migliorare la circolazione.
A volte, quando si tratta di casi avanzati, bisogna intervenire con la mesoterapia, una tecnica che si basa sulla iniezione di un insieme di farmaci da iniettare con aghi molto sottili e di diversa lunghezza.
TRATTAMENTI per CELLULITE
Trattamento per cellulite edematosa
Il trattamento per cellulite edematosa prevede fasi differenziate a seconda della particolarità presentata dal soggetto. Quindi, i trattamenti sono personalizzati e possono consistere in
1) Gommage per esfoliare e preparare la pelle
2) Balneoterapia per detossinare l’intero organismo
3) Sali del Mar Morto per stimolare, riequilibrare, risvegliare i metabolismi cellulari
4) Termofango (fango non fango) con stimolazione metabolica mirata alla zona di applicazione
5) Talassoterapia con alghe micronizzate ricche di minerali Vitamine ed oligoelementi
6) Manualità di Massaggio personalizzato in sinergia con i vari trattamenti. Il Pacchetto viene concluso con un trattamento di riequilibrio fisiologico
cellulite edematosa
Nel nostro Istituto per ogni inestetismo vi è un programma di trattamenti studiato seguendo la sequenza delle variazioni fisiologiche e anatomiche in cui si sviluppa l’inestetismo stesso.
Trattamento con Macchinario LPG
Oltre il pacchetto trattamenti manuali sopracitati, il nostro Centro Estetico Roma si avvale del macchinario più famoso al Mondo per combattere in modo efficace la CELLULITE.