Cellulite acquosa
La cellulite è un nemico difficile da battere, la prima cosa che dobbiamo fare è individuare il tipo di cellulite. Oggi andremo a scoprire la Cellulite Acquosa.
La cellulite è il nemico più difficile da combattere per la pelle. è infatti difficile eliminare la cellulite ecco perchè viene considerata il nemico numero uno delle donne. Nonostante sia una delle malattie più diffuse al mondo colpendo oltre il 90% delle donne di tutto il mondo, ancora oggi la popolazione ne sa veramente poco. Infatti non tutti sanno che la cellulite è malattia e come tale va trattata. Oltre a non sapere che i tipi di cellulite sono diversi e anche la loro gravità si differenzia. Oggi andremo a parlare di una tipologia di cellulite in particolare, è considerata la più lieve e anche la più semplice da eliminare parliamo della Cellulite Acquosa.
Cellulite Acquosa: cos’è e quali zone del corpo attacca.
La cellulite acquosa viene considerata la patologia più lieve. Questo genere di malattia colpisce maggiormente cosce, polpacci, braccia e caviglie. La pelle si presenta appena irregolare e lentamente comincia ad assumere la forma di ” buccia d’arancia”.Come abbiamo detto questa è una vera e propria patologia e in questo primo stadio vediamo il dilatarsi dei vasi sanguinei dovuti ad una cattiva circolazione sanguinea. Causando quello che conosciamo con il nome di ritenzione idrica. Infatti la parte acquosa del sangue va a posizionarsi tra le cellule adipose che si gonfiano sempre di più. Le cellule adipose si raggruppano tra loro andando a creare dei cuscinetti ricchi di tossine che il corpo non riesce a smaltire. Possiamo definire la pelle in questo stadio ricca di liquidi e di tossine.
Cellulite Acquosa: Cosa causa questa cellulite e come eliminarla.
Le cause che portano alla comparsa della cellulite sono pressapoco sempre le stesse. In questo caso siamo ad uno stadio iniziale e possiamo trovare questo tipo di cellulite su donne magre e sovrappeso. Infatti la cellulite colpisce indipendentemente dalla taglia indossata. Le cause che la portano ad apparire sono una serie di cattive abitudini che svolgiamo ogni giorno e possiamo trovarle tutte nell’articolo per quale motivo viene la cellulite. Ciò che aumenta in questo caso la sua presenza è il fumo e il caffè perchè entrambi stringono i vasi sanguinei aggravando perciò la cellulite. Non esiste al mondo un trattamento anticellulite valido per tutti. Esiste però un trattamento naturale che si può adattare ad ognuno di noi e che ci consente di eliminare questa malattia: ENDERMOLOGIE.
Cellulite Acquosa: in cosa consiste il trattamento endermologie.
Endermologie è il primo trattamento al mondo che consente di eliminare la cellulite senza utilizzare medicinali e sopratutto senza essere invasivo. Il trattamento prevede l’esecuzione di un massaggio in profondità grazie ad un macchinario specifico chiamato LPG endermologie. Questo macchinario presenta rulli e testine che massaggiano delicatamente la pelle, con differenti intensità a seconda del tipo di pelle e della gravità della cellulite. Il trattamento arrivando in profondità scioglie e libera le cellule adipose, stimolando l’eliminazione delle tossine e ristabilendo la regolare circolazione sanguinea. In questo modo si elimina la ritenzione idrica e si riporta la pelle allo stato normale. Eliminando così l’effetto buccia d’arancia e tonificando il corpo.
Cellulite Acquosa : cosa mangiare e bere.
Se abbiamo la cellulite acquosa è bene cambiare la nostra alimentazione e sceglierne una più sana. Aumentare il consumo di frutta e verdura che sono ricchi di acqua e sali minerali. Inoltre è consigliabile aumentare i consumi di liquidi sani come l’acqua almeno due litri al giorno e altre sostanze drenanti che idratino e al tempo stesso purificano il corpo.