Cellulite e ritenzione idrica
Cellulite e ritenzione idrica due patologie che viaggiano a braccetto e che creano scompensi ad una percentuale altissima di donne in tutto il mondo, andiamo a scoprire meglio come trattarle e migliorarle.
Cellulite e ritenzione idrica sono due patologie che viaggiano insieme, la cellulite infatti tra le cause della sua comparsa c’è proprio la ritenzione idrica. Entrambe creano problemi non indifferenti al corpo umano e inestetismi ben evidenti. La malattia della cellulite colpisce ormai la maggior parte della popolazione femminile che si vede costretta ogni giorno a contrastarla con rimedi più o meno naturali. Cellulite e ritenzione idrica si possono contrastare se ci si affida ad un piano alimentare e terapeutico efficace. Tra i rimedi per la cellulite ne troviamo diversi alcuni naturali altri meno, ma il migliore in assoluto rimane sicuramente ENDERMOLOGIE .
Cellulite e ritenzione idrica cosa sono e come si presentano?
La cellulite è una malattia del corpo che vede il grasso in eccesso fermarsi in alcuni punti del corpo e formare tessuto adiposo. Il tessuto adiposo preme su queste zone causando la ritenzione idrica e provocando altri problemi come la variazione della circolazione sanguinea, la comparsa di inestetismi sulla pelle i più comuni sono la buccia d’arancia e i rigonfiamenti. Per curare queste due patologie si ha perciò bisogno di cambiare stile di vita. Infatti la cellulite compare quando si ha uno stile di vita sbagliato e non riguarda solamente donne in sovrappeso ma anche le donne snelle. Tra le cattive abitudine più frequenti c’è l’errata alimentazione, il fumo, l’abuso di alcool e di bibite gassate, scarso apporto di liquidi e vita sedentaria ossia priva di esercizio fisico. Qualsiasi rimedio scegliamo di utilizzare per eliminare la cellulite sarà vano se non cominciamo a cambiare prima lo stile di vita.
Cellulite e ritenzione idrica: come cambiare stile di vita
Rivolgiamoci in primis ad un dietologo o un medico esperto che possa fornirci un’alimentazione adeguata alle nostre esigenze. Mai affidarsi ad una dieta trovata online, o alla dieta dell’amica. Ogni corpo è a se ed ha bisogno di esigenze diverse. Una dieta per un’altra persona non sarà giusta per voi. Cambiate poi le vostre abitudine e cominciate a praticare sport che non solo aiuta per contrastare la comparsa e l’eliminazione della cellulite ma è anche in grado di liberarvi dallo stress eccessivo. Addio alle sigarette e all’ alcool in eccesso. Bevete almeno due litri di acqua al giorno e solo a questo punto puntate al trattamento più giusto al contrasto della cellulite: l’endermologie.
Cellulite e ritenzione idrica: cosa è endermologie?
Endermologie è il trattamento per eccellenza contro la cellulite. Questo trattamento corpo è adatto a tutti, e prevede l’utilizzo di un macchinario che esegue massaggi profondi sul corpo. I massaggi sciolgono il tessuto adiposo e quindi il grasso e riportano le zone in salute. Migliora la circolazione, si riduce la ritenzione idrica, si tonifica il corpo. Si eliminano gli inestetismi come la buccia d’arancia e i rigonfiamenti sulla pelle. Al mondo in questo momento è il trattamento migliore per contrastare la cellulite.