cellulite adiposa

Celluite Adiposa

La Cellulite Adiposa è una tipologia di cellulite mediamente grave che è ancora reversibile grazie al metodo endermologie.

La scorsa volta abbiamo visto cosa è la Cellulite Acquosa. Oggi invece andremo a scoprire un altro tipo di Cellulite: La Cellulite Adiposa. Questo genere di cellulite è considerato di intensità media grave ed è ancora reversibile grazie al trattamento endermologie. Al mondo troviamo tantissimi trattamenti anticellulite ma nessuno di questi è in grado di agire realmente in profondità ristabilendo il corretto funzionamento vitale. Parliamo di corretto funzionamento vitale perchè la cellulite malattia sconvolge l’intero organismo compromettendo la circolazione sanguinea. Andiamo perciò a scoprire meglio questa tipologia della patologia e vediamo come contrastarla al meglio.

Cellulite Adiposa come si sviluppa e quali donne colpisce.

La cellulite adiposa è una tipologia della patologia molto particolare. Infatti questa tipologia di patologia va a colpire le donne in sovrappeso. I sintomi sono molto più gravi e sono ben evidenti e fossilizzati. La cellulite adiposa si forma a causa dei tessuti adiposi che vanno a crearsi e formarsi negli strati profondi della pelle. Questi tessuti vengono creati a causa dei quantitativi di grasso e zuccheri presenti nel sangue. La loro formazione avviene in alcune zone specifiche fianchi, gambe e glutei. Ed è in queste zone che comprimono i vasi sanguinei. Causando ritenzione idrica. Questo porta alla comparsa della buccia d’arancia. Che non sarà lieve ma ben presente ed evidente a causa della grandezza di questi tessuti ricchi di grasso. La pelle assumerà una consistenza più dura. La cellulite con buccia d’arancia e buchi sarà visibile senza necessità di comprimere la pelle.

Cellulite Adiposa: perchè si viene a formare?

I motivi che portano alla formazione della cellulite adiposa sono veramente molti. Tra i più frequenti e tra quelli maggiormente riconosciuti troviamo:

  • cambio ormonale, questo può avvenire in tre fasi della vita di ogni donna: adolescenza, gravidanza e menopausa. Il corpo in questo caso subisce un cambiamento ormonale non da poco e quindi porta il corpo ad essere maggiormente stressato.
  • alimentazione scorretta ricca di grassi e zuccheri.
  • il sovrappeso a causa del cibo.
  • assunzione di farmaci e medicinali particolari.
  • problemi di salute come il diabete, tiroidismo, ipertensione portano tutti alla comparsa della malattia.
  • Accumulo di tossine e sostanze nocive a causa di un’assenza attività fisica che ne impedisce lo smaltimento.

Per alcuni di questi fattori non possiamo farci nulla purtroppo. Ma per altri come la dieta errata e la scarsa attività fisica dobbiamo intervenire e cambiare le nostre abitudini.

Cellulite Adiposa: eliminarla con endermologie è possibile?

è possibile nonostante la gravità della situazione eliminare la cellulite e riportarla allo stato naturale con l’utilizzo dell’endermologie? La risposta è si. Il professionista che si occupa di eseguire il trattamento prima di effettuarlo andrà a fare un esame attento della vostra pelle. Ne valuterà lo stadio, la sensibilità e il tipo di cellulite presente. Sulle basi di queste informazioni andrà a pianificare quante sedute saranno necessarie e con che intensità dovrà essere eseguito il massaggio. Endermologie, infatti, è un trattamento che prevede un massaggio profondo. Questo massaggio scioglie i tessuti adiposi favorendo l’eliminazione di tossine, grassi e zuccheri. Dopo di che riporta la corretta circolazione sanguinea ed elimina la ritenzione idrica. Con il tempo viene riportata alla normalità anche la pelle, ci bastano due sedute per vedere i primi risultati.

Cellulite adiposa: curiosità su endermologie.

Il trattamento non prevede l’utilizzo di medicinali, ma per aumentare l’efficacia del trattamento possiamo utilizzare una crema realizzata appositamente. Insieme ad essa possiamo anche utilizzare una tuta speciale che aumenta l’efficacia del trattamento. Il trattamento è naturale al 100% e può essere perciò utilizzato da tutti e perciò anche in gravidanza.

Il trattamento ENDERMOLOGIE è certamente l’unico trattamento che combatte in modo efficace la CELLULITE con oltre 30 anni di esperienza nel settore medico ed estetico.