Ciglia semipermanenti

Le ciglia semipermanenti approdano in Italia e in pochissimo tempo diventano il nuovo trucco di bellezza scelto da tutte per delle ciglia folte e sensuali!

Le ciglia semipermanenti sono una nuova tecnica di bellezza conosciuta in tutto il mondo ma arrivata in Italia solamente di recente. Nonostante il suo giovane arrivo è ad oggi una tecnica di bellezza conosciutissima e popolarissima. Viene infatti scelta da moltissime donne per realizzare delle ciglia ad hoc perfette e sensuali che vanno a delineare gli occhi di ogni donna e a valorizzarli. Gli occhi e le ciglia sono infatti un importante elemento del viso di ognuno di noi, sono una delle parti che entra subito in contatto con il mondo esterno e da sempre le donne di tutto il mondo cercano il modo di avere degli occhi perfetti e questo vuol dire anche delle ciglia folte, piene, lunghe e sensuali. Fino a poco tempo fa esisteva solamente il make up e la maggior parte delle volte non poteva porre alcun rimedio a delle ciglia troppo diradate oggi ci viene incontro questa tecnica di bellezza chiamata extension ciglia che andremo a scoprire insieme.

La tecnica di ciglia permanenti

La tecnica di ciglia permanenti prevede l’applicazione di ciglia in fibra sintetica di seta o di visone sulle ciglia naturali della cliente. Esistono diverse tecnica per applicarle e il loro utilizzo dipende unicamente da cosa vogliamo andare a migliorare. Se vogliamo ad esempio renderle più folte perché sono rade vediamo come infoltire le ciglia in modo particolare utilizzeremo una tecnica chiamata 3D che prevede l’applicazione di più ciglia finte su di una ciglia naturale. Se invece vogliamo ottenere un allungamento allora andremo ad applicare un’unica ciglia per ogni ciglia naturale, questa tecnica viene chiamata one to one. L’applicazione avviene attraverso l’utilizzo di una colla particolare che consente di incollare la ciglia finta rapidamente e senza danneggiare il benessere della ciglia naturale, parliamo infatti di un prodotto non allergenico. Per un trattamento simile ci vogliono circa due ore, nelle quali la cliente sarà comodamente sdraiata su un lettino ad occhi chiusi.

Durata trattamento ciglia semipermanenti

Il trattamento ha una durata molto variabile, non si può infatti indicare un tempo preciso perché tutto dipende dal naturale decorso delle ciglia naturali della cliente e il loro ciclo vitale non è per tutti lo stesso. Possiamo dire che in genere ha una durata che varia tra le 3 e le 4 settimane, ma c’è da considerare che ogni giorno perdiamo circa 2 o 3 ciglia naturali e quindi già dalla seconda settimana dopo l’applicazione potrebbe essere necessaria una seduta di ritocco per andare a colmare quelle parti che si sono scoperte nel tempo. Le ciglia finte infatti vengono applicate direttamente sulla ciglia naturale e di volta in volta quand’essa cade andremo a perdere anche le ciglia finte che sono state applicate.

Ciglia finta prezzo

Per un trattamento di allungamento ciglia il prezzo può variare molto a seconda della professionista a cui si affida. Infatti parliamo per lo più di una tecnica che viene realizzata da professioniste chiamate eyelash nuove nel settore estetico, il prezzo per un full set si aggira intorno ai 150 euro e prevede l’intero trattamento. Sarà poi necessario ricorrere a dei trattamenti di refil in quel caso il prezzo sarà inferiore.