Pelle Seborroica Viso
PELLE SEBORROICA VISO. La pelle seborroica viene comunemente definita pelle grassa e in genere si presenta lucida e ispessita, con i pori dilatati, con comedoni (punti neri o bianchi) e anche con papule e pustole.
Molto spesso la pelle è tendente alle cicatrici, ma nella maggior parte dei casi è ruvida al tatto e desquamata, ha un colorito grigiastro e si presenta arrossata e irritata.
pelle seborroica le cause
possono essere genetiche e quindi presentare ghiandole sebacee più grandi, che producono una quantità maggiore di sebo, oppure ormonali, dovute ad un eccesso di testosterone o una riduzione di estrogeni.
Altre cause secondarie possono derivare da una detersione scorretta della pelle, trattata magari con prodotti alcalini e aggressivi e lo stress, causa da non sottovalutare che sottopone la pelle a sforzi incredibili.
pelle seborroica viso
Gli effetti a cui sono soggetti le persone con la pelle grassa sono molteplici, a cominciare da un aumento della produzione di sebo, un aumento del Ph cutaneo, la disidratazione e la facilità di infiammazione.
Un’altra conseguenza può essere la predisposizione all’aggressione batterica o micotica, la tendenza alle macchie cutanee e la formazione dell’acne.
E’ importante, in presenza di pelle seborroica al viso, sapere come agire per non causare ulteriori aggravamenti dello stato cutaneo già compromesso.
Prima di tutto è bene trattare la pelle con detergenti non aggressivi e usare esfolianti delicati per ridurre le cellule morte. Inoltre, è necessario utilizzare prodotti specifici per idratare e tonificare, in modo da ammorbidire la pelle.
L’utilizzo di cosmetici sebonormalizzanti è altresì indispensabile per ridurre l’eccesso di sebo e riequilibrarne la produzione.
Importanti sono anche le protezioni solari da applicare quotidianamente per evitare le fastidiose macchie cutanee.
Infine, è necessario fare la pulizia del viso in modo da svuotare i follicoli. In ogni caso, affidarsi ad un centro estetico è la migliore soluzione per trattare la pelle seborroica.
PELLE SEBORROICA VISO
L’eccessiva attività delle ghiandole-sebacee è la qualità del sebo da essa prodotta conduce ad un una Pelle Seborroica con follicoli dilatati, PH alcalino e diminuzione delle sue difese microbiche.
Inoltre, lo strato corneo risulta spesso e duro e come già detto, il colorito grigiastro e la presenza di punti neri rendono la pelle alquanto inguardabile.
Per risolvere il problema della pelle seborroica del viso ci si può sottoporre a trattamenti specifici che mirano a pulire a fondo la pelle e a liberarla dalle impurità, restituendole compattezza e morbidezza.
I trattamenti professionali della pelle seborroica consentono di ottenere un’efficace azione sebo normalizzante, duratura nel tempo.
quindi, in poche settimane la pelle è visibilmente compatta, opaca e vellutata e conserverà il suo livello di idratazione ottimale.
pelle seborroica viso
La programmazione di questi trattamenti è diversa secondo la fascia di età del cliente, perché lo stesso inestetismo nello stesso soggetto è diverso secondo l’età.
I trattamenti per pelle seborroica presso il nostro Centro di ESTETICA INDACO :
√ Pulizia Viso e Gommage personalizzato per preparare la pelle
√ Sali del Mar Morto Calmanti e Leviganti + Maschera Detossinante
√ Termofango + Maschera Detossinante
√ Trattamento con Eos Gel combinazione di tre acidi (salicilico–piruvico–glicolico)
+ Maschera alle Diatomee Marine e Maschera alle Alghe Blu Micronizzate.
√ Trattamento Biolifting
√ Ciclo del Trattamento: 2 volte l’anno per 2 mesi, frequenza 1 volta la settimana, durata del Trattamento 1 ora