RICOSTRUZIONE UNGHIE A PUNTA
La novità nel campo della nails art? La ricostruzione unghie a punta, un nuovo formato in cui realizzarle che sta spopolando letteralmente tra le donne di ogni età.
Ricostruzione Unghie a punta. La ricostruzione unghie a punta è l’ultima novità nel campo della nails art. in realtà le unghie a punta non sono di certo una novità anzi venivnoa già proposte e riproposte negli anni passati, la differenza? Prima non esistevano materiali come tip e gel che consentivano di realizzarle a tutte quante.
In effetti la ricostruzione a punta è una tipologia di ricostruzione molto particolare e difficile da realizzare. In primis c’è da considerare la lunghezza dell’unghia. Vista la sua particolare forma non può essere realizzata su un’unghia corta ecco quindi che si rende necessario l’utilizzo della tip. Si sceglie la tip e non la cartina perché la cartina è molto più delicata. Per realizzare una perfetta ricostruzione unghie a punta si ha bisogno di materiali resistenti quindi la tip in plastica è d’obbligo.
Cosa considerare durante la ricostruzione delle unghie a punta
Se stiamo invece ricostruendo su un’unghia naturale dobbiamo assicurarci che tutte le unghie siano lunghe allo stesso modo. Infatti nonostante la ricostruzione unghie a punta sia del tutto innaturale sia per formato che per prodotti si va comunque alla ricerca di un effetto naturale al 100%.
Altro fattore da considerare è la fragilità dell’unghia sia naturale che in altri materiali, come abbiamo anticipato sopra si ha bisogno di fermezza e di materiali resistenti ecco perché ci si rivolge al gel. Realizzare questo tipo di ricostruzione con un semipermannte o un qualsiasi altro prodotto non darebbe i risultati sperati, senza contare poi che si romperebbero molto facilmente.
Come eseguire una ricostruzione unghie a punta?
La ricostruzione unghie a punta si avvicina moltissimo alla ricostruzione unghie a mandorla. La loro forma è molto simile solo che mentre la ricostruzione a mandorla termina in modo morbido e tondeggiante, quella a punta risulta più spigolosa e aggressiva. Aggressiva si, ma pur sempre elegante. Anche questa ricostruzione come quella a mandorla è considerata tra le nails art più eleganti. Forse perché ci riporta indietro nel tempo di qualche anno fa quando solo le nobili donne avevano la possibilità di curarsi le unghie naturali.
Per eseguire una ricostruzione unghie a punta si procede alla ricostruzione classica per poi andare a modificare il trattamento solamente al momento del modellaggio dell’unghia.
Infatti il momento in cui andremo a modellare l’unghia sarà quello più difficile e a cui dovremo prestare maggiore attenzione. Ricordate che la parte più impegnativa sarà riprodurre la stessa forma su tutte le unghie. La punta dovrà perciò essere posizionata allo stesso punto per tutte e 10 le unghie.
Per andare a realizzare la punta andremo a limare la tip oppure l’unghia naturale in senso obliquo fino ad ottenere il risultato sperato. Solo in un secondo momento andremo a smorzare gli angoli e a renderli più congrui.
In questo passaggio dovremmo stare attenti anche al più piccolo turbamento. Infatti la limatura dovrà essere seguita delicatamente e senza troppa forza.
A chi si adatta la ricostruzione gel a punta?
La ricostruzione gel a punta può essere eseguita su ogni donna purchè voglia accettare di avere una manicure elegante e sobria. Di fatti tra tutte le nails art che abbiamo a disposizione ad oggi questa è sicuramente la più elegante. Se cerchiamo invece una ricostruzione più versatile possiamo puntare ad una ricostruzione gel classica oppure ad una ricostruzione unghie a mandorla.