rassodamento
Rassodamento. Con l’avanzare dell’età l’attività delle fibre elastiche derma si rallenta e come conseguenza si verifica una progressiva perdita del tono cutaneo.
Le manifestazioni di questo processo naturale sono evidenti perché rivelano dei cedimenti della pelle, inevitabili quindi col passare del tempo, che comunque si possono prevenire.
rassodamento
La prima cosa da fare è quella di praticare una regolare attività fisica che aiuta a mantenere il tono muscolare e quindi ad avere tessuti tonici ed elastici, soprattutto nelle zone sottoposte alla forza di gravità come l’interno braccia e le cosce.
Infatti, queste due zone del corpo tendono a cadere verso il basso e ad apparire flaccidi. Oltre all’attività fisica, un’altra soluzione molto efficace consiste nell’utilizzo di cosmetici speciali e attività che ridensificano il derma.
I trattamenti per il rassodamento della pelle sono consigliati a partire dai 35-40 anni: infatti, l’utilizzo regolare di creme rassodanti contenenti principi attivi adatti a ricompattare il derma aiuta la pelle a mantenersi soda ed elastica.
Inoltre, i trattamenti rassodanti idratano e nutrono la pelle e combattono la perdita di tono, favorendo la produzione di nuovo collagene.
rassodamento corpo braccia glutei
Per un perfetto rassodamento di corpo, braccia glutei bisogna agire con dei trattamenti mirati e specifiche alle zone da trattare.
I glutei sono l’area che perde compattezza e tonicità prima delle altre e spesso non è sufficiente la sola attività sportiva per risollevarli.
Infatti, molte volte presentano dei punti vuoti e appaiono piatti, mentre la pelle perde la sua naturale elasticità e compattezza.
rassodamento
Anche le braccia spesso non diventano toniche e perfette senza trattamenti e anche in questo punto del corpo i cedimenti e la pelle flaccida risultano antiestetici.
La combinazione di nuove tecniche e formulazioni innovative consente di sottoporre non solo i glutei e le braccia ma tutto il corpo a trattamenti di rassodamento efficaci per ridare alla pelle tono e vigore.
Esistono infatti sistemi dedicati al rassodamento del corpo, particolarmente efficaci e in grado di rassodare glutei, braccia, ma anche di gambe, addome e fianchi.
Il rimodellamento è visibile già sin dalle prime sedute e per mantenere la forma fisica, una volta raggiunta, sarà sufficiente sottoporsi ad alcune sedute di mantenimento.
rassodamento
Le ptosi tissutali sono legate spesso ad una disidratazione, ad una diminuita quota di elastina, collagene e a modificazioni del pannicolo adiposo.
I trattamenti per il Rassodamento di corpo braccia e glutei a Roma risolvono con efficacia tutte le problematiche riguardanti questo problema.
E’ comunque importante sottolineare che la programmazione di questi trattamenti è diversa secondo la fascia di età del cliente, perché lo stesso inestetismo nello stesso soggetto è diverso secondo l’età.
pacchetto trattamenti
Ecco il pacchetto di trattamenti corpo presso CENTRO ESTETICO INDACO indicato per il RASSODAMENTO:
- Gommage per esfoliare e preparare la pelle
- Balneoterapia per detossinare l’intero organismo
- Sali del Mar Morto per stimolare, riequilibrare, risvegliare i metabolismi cellulari
- Termofango con stimolazione metabolica mirata alla zona di applicazione
- Talassoterapia con alghe micronizzate ricche di minerali e Vitamine
- Trattamento Tonificante per riequilibrare la struttura e la fisiologia della pelle
- Trattamento Rassodante contro i radicali liberi
- Durata del Trattamento 1 ora
- Frequenza 1 volta la settimana
Nel nostro Istituto per ogni inestetismo vi è un programma di trattamenti studiato seguendo la sequenza delle variazioni fisiologiche e anatomiche in cui si sviluppa l’inestetismo stesso.