Pelle secca e sensibile

Pelle Secca e Sensibile. La pelle del viso è la parte più esposta del nostro corpo e quindi anche quella da curare con maggiore attenzione e frequenza.

Spesso, a causa degli agenti atmosferici oppure a causa di prodotti cosmetici troppo aggressivi o per altri fattori da individuare, la pelle diventa secca e sensibile e difficile da trattare.

pelle secca e sensibile

pelle secca e sensibile

Infatti, la pelle secca può risultare ruvida e tesa, anche arrossata, proprio come un terreno arido. In questo contesto la pelle tende a fessurarsi e a desquamarsi, diventando sensibile all’uso di sostanze alcaline o all’acqua.

Inoltre, diventa anche reattiva agli agenti climatici e intollerante ai prodotti cosmetici, anche ai più delicati. La secchezza della pelle è comunque una condizione comune, nonostante alcune persone sono più inclini di altre.

Infatti, è da tenere in considerazione anche l’invecchiamento: durante questa fase la pelle invecchia, si fa più sottile e più arida e spesso è soggetta anche a desquamazione proprio per la carenza delle sostanza necessarie a sostenerla.

La pelle secca si manifesta quando inizia a dare i primi segni di perdita di idratazione e i sintomi che si possono avvertire sono tensione e ruvidezza.

Se la secchezza iniziale non viene curata, la pelle può peggiorare e può anche screpolarsi. In questa fase è probabile che si sviluppino piccole rughe.

pelle-secca-sensibile

Pelle Secca e Sensibile

La secchezza della pelle spesso è accompagnata da una particolare sensibilità, che diventa evidente quando anche i cosmetici migliori causano rossori e infiammazioni.

Per evitare di fare diventare la pelle secca molto sensibile è quindi importante non utilizzare prodotti che contengono ingredienti irritanti come profumi e coloranti.

Prima di usare il prodotto, controllare sempre che sia stato dermatologicamente testato sulla pelle sensibile.

prevenire questo inestetismo

Prevenire è quindi fondamentale per non ritrovarsi con una pelle sfinita e secca. Anche in questo caso, però, la soluzione migliore è quella di sottoporsi a trattamenti specifici per questo tipo di inestetismo.

Questi trattamenti sono a base di ingredienti naturali e sono volti a ripristinare lo stato della pelle e a ridarle il massimo splendore.

Grazie a trattamenti innovativi eseguiti da professionisti del settore è possibile curare la pelle secca sensibile e farla diventare morbida e levigata, eliminando tutte le imperfezioni che la segnano.

I trattamenti sono mirati e consentono di ottenere ottimi risultati, duraturi nel tempo.

pelle secca e sensibile

Pelle Secca e Sensibile

I trattamenti Corpo Pelle Secca e Sensibile sono specifici e mirati a restituire al soggetto una pelle morbida e levigata, dall’aspetto sano e luminoso.

La programmazione di questi trattamenti è diversa secondo la fascia di età del cliente, perché lo stesso inestetismo nello stesso soggetto è diverso secondo l’età.

Pacchetto di 6 sedute per RISOLVERE  in modo permanente questo tipo di inestetismo:

pacchetto di sei sedute

  • 1) Pulizia del Viso
  • 2) Maschera al Ferro
  • 3) Trattamento Sali Attivatori Osmotici
  • 4) Trattamento Desensibilizzante
  • 5) Trattamento Energizzante
  • 6) Trattamento Antiossidante
  • Durata del Trattamento 1 ora
  • Frequenza 1 volta la settimana

Nel nostro Istituto per ogni inestetismo vi è un programma di trattamenti studiato seguendo la sequenza delle variazioni fisiologiche e anatomiche in cui si sviluppa l’inestetismo stesso.