Gambe Gonfie

Le gambe gonfie sono un disturbo molto frequente e diffuso e si manifestano come conseguenza di un accumulo di fluidi o di un’infiammazione associata ad una sensazione di pesantezza, formicolii e prurito.

Infatti, quando i liquidi non vengono drenati dal sistema linfatico, si accumulano nei tessuti dando origine all’edema, ovvero al gonfiore, che in questo caso si concentra nelle gambe.

gambe gonfie

PRENOTA

Un esperto sarà a tua disposizione e ti guiderà verso una scelta consapevole dei nostri servizi.

Le gambe gonfie e dolenti

La manifestazione di questi sintomi può rivelare un problema della circolazione sanguigna, come l’insufficienza venosa, oppure problemi legati al cuore e malattie renali croniche.

I formicolii e la dilatazione delle vene sono sintomi che spesso si aggravano a causa anche della posizione eretta e delle alte temperature.

Le gambe gonfie

possono anche essere il segno di un linfedema, cioè di un accumulo di liquidi nello spazio interstiziale, dovuto ad un’insufficienza del sistema linfatico.

Per tutti questi motivi è necessario prendersi cura della propria salute anche attraverso trattamenti di bellezza mirati a risolvere anche il problema delle gambe gonfie.

Il trattamento “Dren – Ice Spa” è infatti specifico per risolvere adeguatamente il problema delle gambe gonfie e ridare al soggetto non solo miglioramenti nella salute ma anche un’estetica gradevole.

Il trattamento è volto ad eliminare il gonfiore presentato nelle gambe e di conseguenza anche nelle caviglie e contemporaneamente contribuisce al miglioramento del sistema linfatico.

La conseguenza di questo tipo di trattamento è quella di favorire una migliore circolazione e la scomparsa degli edemi che si rivelano brutti e antiestetici. Le gambe sembreranno rinascere e si sentirà un senso di leggerezza immediata.

PRENOTA

Un esperto sarà a tua disposizione e ti guiderà verso una scelta consapevole dei nostri servizi.

Gambe gonfie

Ideale per risolvere il problema delle gambe gonfie, il trattamento “Dren – Ice Spa” è specifico per alleviare le gambe quando sono pesanti e dolenti e presentano anche le caviglie gonfie.

Il trattamento favorisce il drenaggio linfatico e sanguineo, migliora la circolazione ed è particolarmente indicato nelle stagioni calde, in gravidanza o per le gambe particolarmente pesanti con stasi linfatiche importanti.

Le gambe avvertiranno un immediato sollievo e gli antiestetici edemi scompariranno. Il trattamento già da subito dona una intensa azione energizzante globale.

Il trattamento è ottimo per chi è sempre in posizione eretta, per persone anziane o sportivi e risulta molto efficace nell’alleviare tutti i disturbi che ne conseguono, come indolenzimento, pesantezza ed edemi.

Gambe gonfie

L’esecuzione del trattamento per gambe gonfie “Dren – Ice Spa” avviene nel seguente modo:

per prima cosa si stende su tutto il corpo una lozione rinfrescante e si aprono le stazioni linfatiche principali con manovre di linfodrenaggio e essenze specifiche.

Poi si utilizza una sinergia di essenze su polsi e caviglie per richiamare la circolazione in queste parti distali dal cuore. Sempre con le essenze si massaggiano dei punti specifici con manovre di digitopressione per un’azione di rilassamento globale.

Ora le gambe sono pronte per ricevere la sinergia di attivi con fitoestratti ad azione vasocostrittiva e drenante che favoriscono il drenaggio linfatico e la circolazione.

Successivamente si avvolgono gambe, addome e glutei in un bendaggio freddo e vanno lasciati in posa per quindici minuti durante i quali si effettua un massaggio al viso.

Terminata la posa si effettua un linfodrenaggio manuale.  Al termine del trattamento viene servita una tisana drenante.