Le sopracciglia sono un elemento fondamentale del viso che può andare a conferire carattere e personalità allo sguardo: la cornice degli occhi, questo il loro ruolo. Ecco perchè diventa di assoluta importanza averle sempre della giusta forma, altezza, dimensione e spessore.
Le sopracciglia possono andare a bilanciare in modo impeccabile le espressioni del volto e sono un elemento estetico da curare il più possibile. Da qualche anno l’estetica si è focalizzata sulle sopracciglia proponendo una serie di trattamenti specifici per averle sempre al meglio: da che mondo è mondo le donne amano sedurre con le sopracciglia cercando di renderle folte, lunghe, sinuose, arricciate. Oggi è possibile ottenere questi risultati anche con il supporto di trattamenti estetici di qualità assoluta.
Forme sopracciglia
Il tutto è possibile anche grazie a strumenti di ultima generazione come il microblading, anche detto tattoo sopracciglia poiché richiama da vicino la tecnica del tatuaggio. Quello che conta è cercare di ridisegnare la forma delle sopracciglia secondo le caratteristiche del proprio viso.
A ciascuno il suo quindi: più o meno spesse, sottili, folte, con curvature verso l’alto per evidenziare lo sguardo ed ottenere l’effetto occhi da cerbiatta. È importante richiedere consulenza da parte di un professionista e procedere sempre con approcci personalizzati così da optare per la soluzione che maggiormente si adatta alla forma del viso.
Con i trattamenti presenti oggi sul mercato è praticamente possibile ottenere sopracciglia di ogni forma e dimensione.
Le sopracciglia
D’altra parte quando si parla di questo elemento del viso le donne diventano particolarmente esigenti e tendono a non lasciare nulla al caso. Le sopraciglia possono essere uno strumento di seduzione non indifferente, un elemento solo apparentemente di contorno che può migliorare nettamente l’aspetto estetico di un viso.
Quello che le donne hanno sempre cercato di fare è di farle apparire al meglio ricorrendo a prodotti di cosmetica come il mascara; strumenti che oggi sono stati superati e che grazie alle nuove conquiste raggiunte in ambito estetico.
Trattamenti come il trucco permanente anche detto tatuaggio delle sopracciglia, grazie al quale è possibile avere arcate sopraccigliari perfette.
Sopracciglia tatuate costo
Con il trucco permanente si va sostanzialmente a ridisegnarLe rendendole perfette, coprendo difetti o imperfezioni varie. Una soluzione ideale anche per risparmiare tempo, visto che non sarà più necessario passare ore davanti allo specchio per applicare il tradizionale make up.
Il costo delle sopraciglia tatuate è variabile a seconda della tipologia di intervento e della quantità di lavoro necessario: si va da un minimo di 300 ad un massimo di 800 euro circa, con la garanzia di ottenere oggi risultati assolutamente naturali.