Shiatsu

Lo shiatsu è una particolare tipologia di massaggio con finalità curative e preventive. L’origine di questo massaggio è da ricercarsi nelle tecniche manipolative della antica Cina ed il significato del suo nome è ‘pressione con le dita’.

Nello shiatsu si procede proprio apportando una pressione più o meno lieve su varie parti del corpo esclusivamente con i pollici: il tutto per andare a riequilibrare l’energia lungo i meridiani principali presenti.

Secondo la antica medicina cinese lungo il corpo umano sono presenti diversi canali di energia, simili ad arterie e vene, che prendono il nome proprio di meridiani e che tecnicamente sono flussi energetici.

shiatsu

Massaggio Shiatsu

Tramite il massaggio shiatsu si interviene su questi meridiani per riequilibrare le energie del corpo. Un approccio che non contempla esclusivamente la sfera fisica ma anche quella emotiva liberando le emozioni e sciogliendo le tensioni.

La base del massaggio shiatsu è la digitopressione quindi pressioni statiche che il professionista al quale ci si affida esercita su precise aree del corpo. Il massaggio shiatsu può avere una durata variabile mediamente dai 45 ai 60 minuti e si snoda su tutto il corpo seguendo i percorsi energetici, i meridiani cui si faceva riferimento sopra.

Shiatsu Benefici

Quali sono i principali benefici del massaggio shiatsu? Il trattamento mira a stimolare le energie positive del corpo andando a liberarle. In particolare si possono trarre benefici dallo shiatsu nelle aree con maggiori tensioni o problematiche di varia natura.
La pressione da parte del professionista dovrà essere più decisa nelle aree in cui saranno avvertiti i maggiori accumuli di energia negativa.
Nello shiatsu non si utilizzano olii o essenze varie, né strumenti di supporto: il massaggio si basa esclusivamente sull’utilizzo delle mani, in particolare dei pollici. Grazie a questa impostazione lo shiatsu mira a ristabilire l’equilibrio psicofisico del paziente liberando le emozioni e sciogliendo tensioni a livello fisico.

Shiatsu Roma

I nostri servizi di shiatsu sono su Roma, presso il centro professionale Indaco da sempre un punto di riferimento per la bellezza nella Capitale. Tutti i trattamenti sono eseguiti in massima sicurezza da un professionista dello shiatsu così da ricavarne i migliori benefici possibili.

Attraverso i nostri trattamenti il paziente andrà a riacquistare la regolarità nel benessere sia fisico che mentale riattivando i punti di forza; compito del massaggiatore sarà quello di ascoltare le emozioni del corpo del singolo paziente.

Massaggio Shiatsu Roma

Il massaggio shiatsu a Roma è disponibile presso il nostre centro Indaco eseguito da personale qualificato e con esperienza in questo settore:

gli approcci sono sempre personalizzati dato che ciascun trattamento shiatsu è diversi dagli altri e deve essere impostato seguendo i bisogni della persona e con la finalità di sciogliere le sue tensioni.

selene schimitani
SELENE SCIMITANI Professionista Shiatsu

Chi sono

Sono Selene Scimitani, da sempre appassionata di salute e benessere con particolare riguardo per le pratiche orientali. Ho svolto attività sportiva a livello professionistico e in quell’ambito ho imparato a conoscere i segreti del corpo, le modalità di raggiungimento del benessere psicofisico.
Dal 2014 mi sono avvicinata al mondo dello shiatsu come professionista frequentando diversi corsi e collezionando molteplici attestati: in particolare corso di Shiatsu Namikoshi, shiatsu per cervicalgia, shiatsu per la spalla con ‘Trattamento a Ventaglio. Ho inoltre conseguito l’attestato dello Japan Shiatsu College nel 2016. Dal 2017 collaboro con gli atleti della FINP la Nazionale Italiana Paraolimpica.

PRENOTA LPG

Un’esperto sarà a tua disposizione e ti guiderà verso una scelta consapevole dei nostri servizi.