LASER DIODO

Laser Diodo

Laser Diodo. Per molte donne ma anche per molti uomini, i peli superflui rappresentano un vero e proprio dilemma sopratutto quando la bella stagione è in arrivo, per cui diventa fondamentale trovare una soluzione. C’è chi ricorre alla depilazione e chi invece alla ceretta, chi anche alla luce pulsata, ma tutti quanti sappiamo molto bene che, soprattutto nei primi due casi, si tratta di metodi temporanei.

Con la depilazione tradizionale il pelo viene rimosso solo nella parte esterna rispetto all’epidermide, la ceretta va più in profondità ma il bulbo pilifero rimane, ed è sempre presente e attivo.

Tuttavia, se fino a qualche tempo era impensabile trovare una soluzione di depilazione definitiva per risolvere definitivamente il problema, oggi non è più così: la tecnologia ha fatto passi da gigante in questi ultimi anni, ed ecco che la depilazione laser diodo 808 ne diviene un grande esempio.

Laser-Diodo

Laser diodo 808

In molti ancora non sanno bene cosa sia il laser diodo 808 per questo è opportuno fare un chiarimento in merito.

Si tratta di un metodo indolore che permette di rimuovere in modo permanente i peli presenti nel bulbo pilifero. Basta sottoporsi ad alcune sedute per poter ottenere risultati sorprendenti.

Il suo funzionamento è piuttosto semplice e segue il principio della fototermolisi selettiva: l’energia luminosa emessa da un apposito strumento laser, ha la funzione di distruggere le cellule che germinano il bulbo pilifero senza causare scottature alla pelle.

Il bersaglio dunque del laser diodo 808 è la radice del pelo che seduta dopo seduta causerà la completa distruzione dello stesso.

laser-diodo

a chi è indicato

Tutti possono sottoporsi al trattamento in questione, sia gli sportivi che tutti coloro che per motivi estetici desiderano una depilazione permanente.

È adatto a tutti i fototipi anche di pelo scuro tranne quelli di colore.

Prima di sottoporsi al trattamento è necessario che il cliente e l’operatore abbiano un incontro informativo, così si potranno avere ben chiare le caratteristiche del paziente e in base a questi parametri stabilire le sedute da effettuare.

Il cliente sarà interrogato anche in merito ad eventuali farmaci che sta prendendo, perché ci sono alcuni medicinali che potrebbero interagire con il trattamento, per cui è fondamentale avere tutte le informazioni a disposizione.

Le sedute sono semplici e veloci, ma soprattutto sono indolore, il paziente non accuserà e né avvertirà alcun fastidio.

Prima di procedere con il trattamento è fondamentale proteggere le zone da trattare con un prodotto ad elevata protezione, occorre che il cliente firmi un’autorizzazione senza della quale non si potrà procedere, inoltre qualche giorno prima mediante l’impiego di un rasoio occorre accorciare il pelo seguendone la direzione.

Dopodiché si potrà procedere con il trattamento suddetto.

Una volta finita la prima seduta, l’operatore applicherà un prodotto lenitivo sulla zona trattata.

Per evitare che possano insorgere delle irritazioni in seguito, è fondamentale che il cliente venga informato adeguatamente in merito agli accorgimenti e precauzioni da prendere in considerazione.

In particolar modo, è necessario che non sottoponga la zona trattata ad un’esposizione solare per tre giorni consecutivi.

Laser diodo

Laser diodo prezzi

Per quanto riguarda il costo del trattamento con laser diodo, purtroppo, non c’è una risposta universale, ovvero valida per tutti, perché il prezzo varia in base a diversi fattori: la città in cui si abita, il centro medico a cui ci si rivolge, dal numero di peli da eliminare, dal loro diametro, da quanto è estesa la zona da trattare.

Se la zona è piccola, come ad esempio la zona baffetti, il costo di una seduta potrebbe aggirarsi in-torno ai 10-12€, mentre per fare l’intera gamba occorrono anche 45-50€.

Nel nostro Centro Estetico Roma per quanto riguarda i COSTI offriamo la possibilità di effettuare una consulenza GRATUITA con la Professionista del settore.

laser diodo

Laser diodo controindicazioni

Non ci sono controindicazioni per chi decide di sottoporsi a questo trattamento. Tuttavia, ci sono alcuni casi dove è assolutamente vietato eseguire le sedute:

  • in stato di gravidanza o durante l’allattamento;
  • per chi presenta delle patologie a carico della pelle;
  • per chi presenta delle lesioni aperte;
  • chi ha delle protesi metalliche e acustiche permanenti;
  • chi possiede dei pacemaker;
  • per chi ha macchie anomale sulla pelle o presenta tatuaggi. In quelle zone non è possibile sottoporsi ad epilazione laser a diodo.

In conclusione, questo genere di trattamento è altamente consigliato e sicuro, il paziente non manifesta alcun effetto collaterale a patto che segua tutti gli accorgimenti e le precauzioni consigliatole dalla professionista del settore.

CHIAMACI

Un’esperto sarà a tua disposizione e ti guiderà verso una scelta consapevole dei nostri servizi.