Cellulite Dura
Cellulite dura
La cellulite dura o compatta viene chiamata così perché se si va a comprimere la pelle, questa risulta molto soda. All’aspetto si presenta come un’alterazione delle fibre connettivali, con dolore alla palpazione, cute fredda e presenza di noduli sottocutanei.
Le cause possono derivare da fattori ormonali, soprattutto nelle donne, possono essere genetiche, ma possono anche essere dovute allo stile di vita e allo stress,
fattori anche questi che incidono sul corpo aumentando i livelli di cortisolo.
La cellulite dura
è più comune nelle donne più giovani, in particolare nel periodo dell’adolescenza e si concentra soprattutto intorno ai fianchi e le cosce, ma anche intorno alla parte posteriore e all’interno delle ginocchia. La pelle si presenta granulosa o con fossette come buccia d’arancia, appare saldamente fissata al muscolo e non cambia posizione con il movimento del corpo.
La buccia d’arancia è visibile solo se si preme la parte con le dita. Identificare questo inestetismo è molto importante per poter eseguire il trattamento adeguato e appropriato e per questo motivo è necessario che a valutare la situazione sia un esperto. Senza un trattamento precoce, la cellulite non va via e le zone colpite sono più soggette a smagliature ed ematomi.
Cellulite dura
L’alimentazione corretta e una pratica sportiva regolare sono molto importanti per combattere la cellulite e quindi mantenersi in forma.
L’integrazione nutrizionale prevede l’apporto di vitamine, antiossidanti e rimedi fitoterapici e aiuta l’organismo a depurarsi fornendogli i componenti essenziali per avviare il processo di risanamento.
Per disintossicare l’organismo ed eliminare tossine di grassi in eccesso, sono necessari numerosi vitamine, minerali e antiossidanti. I trattamenti anticellulite sono fondamentali per favorire il drenaggio del microcircolo nelle zone colpite in quanto agiscono a livello locale. Inoltre, l’applicazione di creme specifiche a livello locale velocizza il riassorbimento nelle zone meno irrorate e restituisce alla pelle un aspetto più tonico ed una maggiore elasticità. Le soluzioni o i trattamenti per eliminare la cellulite dura dovrebbero essere intraprese non appena viene identificato il problema. Prima viene trattato questo tipo di cellulite e più possibilità vi sono di migliorare il problema.
Contro la cellulite dura esistono trattamenti specifici locali effettuati presso Centro Estetico Roma
La loro validità consiste nella capacità di riattivare il microcircolo sanguigno e linfatico, di stimolare l’eliminazione dei liquidi in eccesso e dei grassi accumulati negli adipociti, scioglendo quindi la cellulite dura.
Cellulite dura
I rimedi per Cellulite dura e dolorosa sono i trattamenti specifici, volti ad ammorbidire il grasso che si concentra nel derma e lo scioglie.
I trattamenti manuali personalizzati prevedono:
– Gommage per esfoliare e preparare la pelle;
– Balneoterapia per detossinare l’intero organismo.
– Sali del Mar Morto per stimolare, riequilibrare, risvegliare i metabolismi cellulari.
– Termofango (fango non fango) con stimolazione metabolica mirata alla zona di applicazione;
– Talassoterapia con alghe micronizzate ricche di minerali Vitamine ed oligoelementi;
– Manualità di Massaggio personalizzato in sinergia con i vari trattamenti.
– Durata del Trattamento 1 ora
– Frequenza 1 volta la settimana
Nel nostro Istituto per ogni inestetismo vi è un programma di trattamenti studiato seguendo la sequenza delle variazioni fisiologiche e anatomiche i cui si sviluppa l’inestetismo stesso.