Tatuaggio Sopracciglia
Tatuaggio Sopracciglia effettuate da Sara Vettori

Tatuaggio Sopracciglia

Tatuaggio sopracciglia. Sempre più spesso al giorno d’oggi uomini e donne si rivolgono ad uno specialista della bellezza per effettuare un tatuaggio sopracciglia. C’è da precisare però che quando parliamo di Permanent MakeUp alle sopracciglia parliamo di una tecnica molto particolare. Tecnica conosciuta con il nome di trucco permanente o trucco semipermanente. Sempre più spesso al giorno d’oggi uomini e donne si rivolgono ad uno specialista della bellezza per effettuare questa tecnica estetica. C’è da precisare però che quando parliamo di tatuaggio alle sopracciglia parliamo di una tecnica molto particolare. Tecnica conosciuta con il nome di trucco permanente o trucco semipermanente.

Il Tatuaggio delle Sopracciglia

Tra le morfologie più ricercate ci sono le classiche sopracciglia ad ali di gabbiano da molti sfoggiate ed amate. Oggi è possibile ottenere delle sopracciglia perfette grazie al tatuaggio sopracciglia. Il tatuaggio sopracciglia viene realizzato seguendo una particolare tecnica chiamata trucco permanente o anche trucco semipermanente.

Il Tatuaggio alle Sopracciglia

Cosa prevede questa tecnica?

Il trucco permanente può essere utilizzato per realizzare delle sopracciglia perfette. In particolar modo per ottenere la forma da noi desiderata. Questa particolare tecnica prevede di inserire all’interno della zona interessata dei micro pigmenti colorati. L’inserimento dei micro pigmenti avviene negli strati superficiali della pelle senza perciò andare in profondità. Proprio per questo possiamo definire questo trattamento non invasivo per il nostro corpo. La differenza essenziale tra un tatuaggio classico ed un trucco permanente alle sopracciglia è proprio qui:

il tatuaggio classico prevede l’inserimento di pigmenti definitivi  e ad un livello profondo della pelle. Questo li rende permanenti a vita.

Al contrario il trucco semi permanente sopracciglia ha una durata massima di due/tre anni.

La durata del trucco permanente massima può variare molto. Dipende da alcuni fattori tra cui stress a cui viene sottoposta la pelle, il clima e la reazione al trattamento.

Se bene il tatuaggio sopracciglia è un tatuaggio meno invasivo rispetto ai classici tatuaggi richiede comunque un tempo di cicatrizzazione. Che può variare fino ad un massimo di cinque giorni. Dopo il periodo di cicatrizzazione potrebbe essere necessaria una seconda seduta per effettuare qualche ritocco alle arcate sopraccigliari.

come si effettua il Tatuaggio Sopracciglia
Tatuaggio Sopracciglia

Perché scegliere un tatuaggio sopracciglia?

Il trucco semipermanente alle sopracciglia è una tecnica amata e odiata al tempo stesso. Se si sceglie di effettuare il trattamento lo si fa principalmente per tre motivi:
• Eliminare un difetto dal nostro volto in particolar modo un difetto legato alle sopracciglia.
• Realizzare una particolare forma alle nostre sopracciglia che in altri modi non riusciremmo ad ottenere.
• Infoltire sopracciglia uomo o donna.

A chi affidarci per realizzare un tatuaggio sopracciglia?

Come abbiamo visto fino ad ora questa è una tecnica molto particolare. Essa prevede appunto un piccolo intervento sul nostro volto. Quando scegliamo perciò di eseguire un tatuaggio sopracciglia è bene affidarci ad un professionista della bellezza. Il professionista deve essere in grado di realizzare questa tecnica. Accertatevi perciò che abbia acquisito le competenze giuste per eseguire il lavoro. Se bene non sia del tutto permanente questo tatuaggio vi accompagnerà per alcuni anni.
Un altro fattore importante da considerare è la pulizia e l’igiene del professionista. Ricordiamoci che è sempre un intervento e il rischio di infezioni, seppur basso c’è.