Sopracciglia uomo
Da qualche anno a questa parte le sopracciglia uomo sono diventate un argomento molto trattato in ambito estetico; se fino a poco temo fa i trattamenti di bellezza erano appannaggio esclusivo delle donne, ormai anche l’universo maschile ha aperto in modo irreversibile le proprie porte all’estetica.
E tra i trattamenti più richiesti dagli uomini ci sono proprio interventi per avere sopracciglia perfette. Oggi non è più così raro imbattersi in uomini che si recano periodicamente dell’estetista per farsi sistemare le sopracciglia, per sfoltirle, per ridisegnare le linee. D’altra parte si sta parlando di un elemento del viso in grado di conferire espressività, carattere, profondità allo sguardo: in sostanza le sopracciglia possono letteralmente cambiare l’aspetto estetico.
forme di sopracciglia
A fare la differenze è la forma: sopracciglia più o meno folte, arcuate e sinuose piuttosto che lineari, dritte, che seguano le curve del viso. Spesso si sottovaluta l’importanza di questo elemento.
Con i trattamenti disponibili oggi sul mercato le soluzioni non mancano e sono sempre più gli uomini, non soltanto le donne, che si rivolgono ad approcci di questo genere. Si va da interventi molto poco invasivi, come la tradizionale pinzetta dell’estetista, ad altri più profondi e risolutivi come il trucco permanente delle sopracciglia.
Tantissime soluzioni che vanno incontro ad una richiesta che, con il passare del tempo, si è fatta sempre più pressante e massiva vista l’irruzione proprio degli uomini su questo mercato.
sopracciglia uomo perfette
Aumentando quindi le richieste per sopracciglia uomo perfette: come le donne anche gli uomini sono diventati vanitosi e si prendono cura di questa zona del viso. Sopracciglia ben curate consentono di valorizzare lo sguardo e renderlo più accattivante, ecco perché l’obiettivo è quello di rimodellarle ispirandosi alle forme del proprio viso.
C’è chi si limita a recarsi dall’estetista per una ceretta, da effettuarsi mediamente ogni 3/4 settimane. questo perché molti uomini hanno il problema di una eccessiva peluria, soprattutto nella zona centrale. Ma c’è anche chi procede facendosi ridisegnare le sopracciglia per correggere eventuali difetti, mancanze, finanche per coprire cicatrici.
Sopracciglia uomo ali di gabbiano
Si tende a parlare in questo caso di trucco semipermanente delle sopracciglia, un trattamento duraturo ma non definitivo che tende a scomparire dopo qualche mese. Con questo approccio è possibile intervenire direttamente dall’interno inserendo inchiostro sotto la pelle e ridisegnando le arcate sopraccigliari coprendo i difetti.
Un approccio molto diffuso e richiesto anche dagli uomini, soprattutto per quanto riguarda la nota forma di sopracciglia ad ali di gabbiano. Il mondo è cambiato ed anche l’universo maschile si adegua ai nuovi canoni di bellezza.