Cosa sono le ciglia finte permanenti?

Cosa sono le ciglia finte permanenti?

Sentiamo spesso di ciglia finte permanenti ma conosciamo questa tecnica particolare che è arrivata da oltre oceano e ha coinvolto praticamente ogni donna del pianeta.

Le ciglia finte permanenti sono una tecnica particolare di bellezza approdata in Italia negli ultimi mesi, la tecnica di allungamento ciglia prevede l’utilizzo di ciglia finte realizzate in fibra di seta o in fibra di visone, due materiali sintitici e anallergici che vanno applicati grazie all’ausilio di una speciale colla alle ciglia naturali. Grazie a questa tecnica è possibile allungare le ciglia e renderle più folte e sensuali. Quando parliamo di questa tecnica il risultato finale che dobbiamo aspettarci è il classico “occhi da cerbiatta” che tutte le donne inseguono tutta la vita. Realizzarle con il make up risulta essere molto difficile se non si hanno già delle buone ciglia naturali, mentre con l’ausilio di ciglia finte possiamo andare a colmare quelle mancanze che si presentano in questa zona andando cosi ad eliminare un problema e a esaudire il desiderio di molte donne.

Come si applicano le ciglia finte permanenti

Le ciglia finte permanenti possono essere applicate in due modalità differenti, vediamo quali:
– One to one. Questa tecnica è adatta a chi ha necessità di allungare le proprie ciglia naturali ed ha già una buona base. Le ciglia finte vengono applicate una per una su ogni ciglia naturale
– La tecnica 3D conosciuta anche sotto altri nomi come 4D o 6D è una tecnica studiata appositamente per infoltire le nostre ciglia su ogni ciglia naturale vengono applicate più ciglia finte di diverse lunghezze per andare a riempiere i vuoti.

Materiali utilizzati per la tecnica di ciglia finte permanenti

Per eseguire il trattamento l’eyelash, la professionista di bellezza che si occupa della ricostruzione ciglia, si deve avvalere dei migliori materiali presenti sul mercato. In primis vaglierà la scelta delle ciglia finte le migliori sono quelle realizzate in fibra di seta e in fibra di visone che sono sintetiche, ipoallergeniche, leggere, e creano un effetto naturale. Il secondo materiale che andranno ad acquistare è una colla speciale che consente di attaccare le ciglia in maniera rapida e senza andare ad interferire con la ciglia naturale. Anche la colla è anallergica e quindi non ci sono controindicazioni particolari per la sua applicazione. Vista la scelta di questi materiali il trattamento si adatta a tutti e non comporta particolari rischi per chi lo esegue, purchè appunto venga realizzato conoscendo le giuste tecniche di applicazione e utilizzando i materiali migliori.

Extension ciglia costo e durata

Il trattamento di extension ciglia viene eseguito in un’unica seduta di circa due ore nella quale l’eyelash realizzerà le vostre ciglia perfette. Il costo varia da professionista a professionista ma possiamo dire che per l’applicazione di un full set spenderemmo circa 150 euro poi ovviamente dipende dall’eyelash. Per quanto riguarda la durata del trattamento è invece molto variabile e dipende molto dal ciclo vitale delle ciglia naturali della cliente, possiamo dire che la durata si aggira tra le 3 e le 4 settimane. Ogni giorno, infatti, ognuna di noi perde tra le 2 e le 3 ciglia naturali, essendo le ciglia finte applicate direttamente sulla ciglia naturale quando essa cade cadono anche loro. Dopo perciò il trattamento iniziale se vogliamo mantenere il risultato omogeneo di tanto in tanto sarà necessario eseguire dei ritocchi per andare a colmare i vuoti che si creano naturalmente.