Prezzi Ricostruzione Unghie

Prezzi Ricostruzione Unghie

Quanto può costare la ricostruzione unghie? Il prezzo cambia in base al metodo utilizzato o esiste un prezzo standard? In questo articolo andremo appunto a parlare dei prezzi ricostruzione unghie.

La ricostruzione unghie è diventata una tecnica di bellezza di routine per molte donne. I motivi che portano una donna o una giovane ragazza a desiderare di ricostruirle sono differenti da motivazioni legate a patologie particolari fino ad arrivare a motivazioni spinte dal desiderio di essere sempre in ordine ed avere unghie estremamente curate.

A realizzare la ricostruzione unghie sono delle professioniste dell’unghia chiamate onicotecniche che dopo aver seguito corsi e specializzazioni sono in grado di ricostruire l’unghia naturale in modo perfetto avvalendosi di particolari materiali e strumenti.

tipologie di ricostruzione unghie

Quando parliamo di ricostruzione unghie dobbiamo fare una distinzione, infatti esistono differenti tipologie di ricostruzione unghie:

1) Ricostruzione unghie in gel

2) Ricostruzione unghie in acrilico o componenti speciali

3) Ricostruzione unghie in seta.
A queste tipologie poi dobbiamo aggiungere le varianti per l’allungamento, molte donne infatti quando ricostruiscono l’unghia scelgono anche di allungarla e troviamo due metodi:
– Allungamento con tip
– Allungamento con cartina.
Nel momento in cui parliamo di ricostruzione unghie, parliamo di un tema generico e molto amplio. I prezzi ricostruzione unghie variano anche in base a questi fattori, da considerare perciò:
– I materiali utilizzati e il costo di suddetti materiali che è differente l’uno dall’altro e può perciò influire sul costo. Più i materiali sono di qualità e più sono costosi, è un dato di fatto.
– Il tempo, il lavoro e l’esperienza di una onicotecnica.

Prezzi ricostruzione Unghie: cosa considerare ?

In genere i prezzi per la ricostruzione unghie oscillano tra i 35 euro e i 70 euro, tutto dipende appunto dai materiali che utilizza l’onicotecnica e dalla tecnica scelta da noi per eseguire la ricostruzione.

Quando sentite prezzi troppo bassi, a meno che non si tratti di promozioni particolari il consiglio è quello di diffidare sempre.

Una buona onicotecnica utilizza materiali ottimi che non danneggiano l’unghia in nessun modo e quindi hanno un determinato costo. Molto spesso si sente infatti parlare di ricostruzione unghie come un danno per l’unghia naturale ma questo avviene unicamente quando utilizziamo materiali non idonei o scadenti che intaccano il benessere naturale dell’unghia a volte anche in modo irreparabile.

È sempre bene perciò scegliere bene la professionista a cui scegliamo di affidarci e i materiali che utilizza.

La ricostruzione unghie infatti se ben realizzata è una tecnica che non porta nessun danneggiamento all’unghia naturale anzi gli consente di rafforzarsi e crescere in tranquillità.

Ad esempio utilizzando le tip per l’allungamento consentiamo alla nostra unghia naturale di crescere indisturbata, al prossimo appuntamento con l’onicotecnica ci penserà lei a rimuovere la tip in modo sano senza danneggiare l’unghia naturale consentendoci di fare una ricostruzione nuova e senza tip.

Al tempo stesso però bisogna avere dei piccoli accorgimenti per preservare il lavoro svolto dall’onicotecnica, se scegliamo la ricostruzione in acrilico o la ricostruzione in seta stiamo scegliendo due metodi molto delicati e perciò dobbiamo fare attenzione ad urti e altri impatti che potrebbero causarne la rottura certa.

Prezzi ricostruzione unghie : conclusioni

Quando perciò scegliamo di affidarci ad un professionista della bellezza per eseguire una ricostruzione dell’unghia naturale ricordiamoci che la qualità e la professionalità hanno il loro giusto costo.