SMAGLIATURE

Smagliature antiestetiche e sgradevoli a vedersi, queste lesioni sono un vero fastidio per le donne, soprattutto quando in estate è il momento di mettere il costume.

Le cause di questo inestetismo sono varie, ma a contribuire alla loro formazione sono soprattutto la gravidanza, le diete dimagranti e i repentini cambiamenti di peso.

SMAGLIATURE

smagliature

Al momento della formazione le smagliature sono rosse e finché si mantengono di questo colore vuol dire che sono ancora giovani.

Il colore rosso è dovuto allo strato di pelle situato sotto l’epidermide e caratterizzato da un flusso sanguigno abbastanza notevole.

Le smagliature rosse sono più facili da eliminare e basta intervenire subito con trattamenti mirati per risolvere la situazione e far ridiventare la pelle di nuovo perfetta.

Bastano davvero pochi trattamenti per togliere le smagliature rosse: il fatto che siano smagliature giovani aiuta la pelle a reagire meglio e in fretta, perché ancora la lesione non è profonda.

SMAGLIATURE

Smagliature

Le smagliature bianche, invece, sono delle striature bianche che si manifestano sulla pelle in seguito ad alterazioni atrofiche del derma oppure a causa di alterazioni ormonali.

Se si tratta di alterazioni astrofiche la situazione è più grave poiché i vasi risultano ancora più stirati e diminuisce l’afflusso di sangue ai tessuti della pelle.

Invece, nel secondo caso la comparsa di questo inestetismo è dovuta alle attività del sistema endocrino. Infatti, le cicatrici compaiono quando la quantità di cortisolo rilasciata è più alta e può indebolire la pelle compromettendone l’elasticità.

smagliature

Una volta compromessa l’elasticità avviene la rottura cutanea e così le strie da rosse diventano bianche.

In questa fase le smagliature non sono più raggiunte dal flusso sanguigno e la pelle si infossa creando un fosso. Per eliminare o ridurre questo fastidioso inestetismo bianche vi sono dei trattamenti specifici che sono particolarmente efficaci.

Si tratta di trattamenti studiati apposta per questo sgradevole inestetismo, anche per quelle bianche, che veicolano nello strato profondo del derma sostanze con principi attivi volti a ricostruire il collagene e l’elastina, le impalcature dei tessuti.

Ad accentuare l’efficacia dei trattamenti contribuiscono anche i massaggi e alcune tecniche innovative che garantiscono risultati eccezionali.

Con i trattamenti la pelle ritrova la sua naturale elasticità e i solchi scompaiono, restituendole turgore e compattezza. I segni si cancellano seduta dopo seduta e le sgradevoli strie in breve rimangono solamente un brutto ricordo.

Smagliature

I trattamenti corpo per questo inestetismo sono rivolti a smagliature rosse, ancora nella fase iniziale, e a smagliature bianche, ovvero nella fase cicatriziale, cioè quando la smagliatura diventa bianca perlacea e risulta cedevole al tatto e alla trazione.

PACCHETTO di 5 SEDUTE

Ecco i trattamenti compresi nel pacchetto di 5 sedute:

1) Gommage, per esfoliare e preparare la pelle

2) Balneoterapia, per detossinare l’intero organismo

3) Trattamento Specifico, per rivitalizzare i tessuti a base di vitamine, A E F e Biovitamina C. e rigenerarli con alghe blu oceaniche e diatomee marine altamente rimineralizzanti.

4) Trattamenti di Biolifting, per la rienergizzazione delle cellule, la ripresa dei processi metabolici e una intensa azione antiradicale.

5) Trattamento Tonificante, per riequilibrare la struttura e la fisiologia della pelle

 

– Durata del Trattamento 1 ora – Frequenza 1 volta la settimana